Home » Strategie Opzioni » Strategie opzioni binarie: media mobile a 5 periodi 

Strategie opzioni binarie: media mobile a 5 periodi 

La cara vecchia e quasi sempre affidabile media mobile ci viene in aiuto anche nell’investimento in opzioni binarie, basta solo saper scovare il time frame giusto e i periodi giusti su cui settare la nostra media mobile. La regola base della media mobile è la seguente:

  • Quando il prezzo buca dall’alto verso il basso la sua media mobile si vende
  • Quando il prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile si acquista

Se credi che il trading sia per matematici o grandi statisti ti sbagli di grosso, infatti, si possono ottenere profitti molto interessanti seguendo unicamente il metodo della media mobile.
Nelle opzioni binarie risulta addirittura essere più efficace rispetto a quando si utilizza la strategia con altri strumenti finanziari. Ovviamente la media mobile va tarata in base alla scadenza dell’opzione binaria e non tutte le scadenze vanno bene, per la nostra strategia utilizzeremo opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.

STRATEGIA DELLA MEDIA MOBILE

Procediamo con il descrivere la nostra strategia, ma prima ricordiamo che nessuna strategia è infallibile e tutte le strategie danno anche falsi segnali, i falsi segnali sono inevitabili, ma l’esito può essere corretto con una attenta gestione del capitale, si consiglia di non rischiare più del 5% del capitale per ogni operazione, se si vuole si può rischiare anche il 10%, ma in questo caso le probabilità a favore diminuiscono in modo esponenziale.

Per attuare questa strategia abbiam bisogno di un asset molto volatile, quindi, i nostri investimenti si concentreranno sulla coppia valutaria EUR/USD.
Come prima cosa impostiamo il time frame del nostro grafico a M5, ogni candela avrà una sessione di 5 minuti. Andiamo ad impostare successivamente la nostra media mobile semplice a 5 periodi. Ciò che vedremo sarà una cosa di questo tipo.

Trading opzioni

I segnali su cui operare sono i seguenti:

  • Quando una candela apre sotto la media mobile comprare una opzione binaria di tipo put
  • Quando una candela apre sopra la media mobile comprare una opzione Call.

Come puoi ben vedere dalla figura la strategia da ottimi risultati, con moltissime entrate e solo pochi falsi segnali.

Antonio

2 commenti

  1. Salve, volevo sapere gentilmente se la media mobile può essere settata su TF da 10, 15, 30 minuti, aumentando in proporzione i periodi.

    Grazie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Opzioni call e put IQoption: come fare trading

IQoption ha introdotto una importante novità per il 2017: le opzioni call e put di tipo classico. Si tratta di strumenti di investimento speculativo che commutano alcuni elementi delle opzioni binarie (o viceversa, dal momento che queste ultime sono più recenti). Le opzioni call e put di IQoption rappresentano una scelta da prendere in considerazione in quanto potenzialmente più redditizie, più professionali e in grado di offrire un margine d’azione più esteso. rendimenti illimitati rischio ...