Home » Strategie Opzioni » Trading system, Bande di Bollinger ed RSI

Trading system, Bande di Bollinger ed RSI

Abbiamo visto come eliminare i falsi segnali dati dalle bande di Bollinger con l’indicatore RSI che funge da conferma ai segnali dati dalle bande. Una volta settati i due indicatori passiamo a stabilire il trading system da seguire, ricorda che il trading system deve essere seguito scrupolosamente, evitando il coinvolgimento emotivo sia in caso di guadagno sia in caso di perdita.

Trading System RSI e Bande di Bollinger

I segnali che dobbiamo cogliere rappresentano i momenti in cui il prezzo si trova in una fase di iper-comprato e di iper-venduto. In situazioni del genere abbiamo molte probabilità che si ristabilisca un certo equilibrio tra compratori e venditori. I segnali di entrata sono:

  • Segnale rialzista

Strategia opzioni binarie

Rsi in fase di iper-venduto, sotto i 20 o i 30

Prezzo che buca dall’alto verso il basso la banda inferiore dell’indicatore Bollinger

Attenzione: il segnale vero e proprio di entrata si ha quando l’rsi si accinge a tornare sui 20 o 30

  • Segnale ribassista

Strategie opzioni binarie

RSI in fase di iper-comprato, sopra gli 80 o i 70

Prezzo che buca dal basso verso l’alto la banda superiore dell’indicatore Bollinger

Attenzione: il segnale vero e proprio di entrata si ha quando l’RSI si accinge a tornare sugli 80 o 70

COME OPERARE

Al segnale rialzista comprare un opzione binaria di tipo Call con scadenza proporzionale al time frame del grafico che stiamo osservando, la scadenza dell’opzione binaria deve necessariamente essere almeno il doppio del time frame, ossia, se ci si trova in un time frame M15 la scadenza dell’opzione binaria deve essere di almeno 30 miniti.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Money management opzioni binarie: i metodi borderline

Il money management è una pratica che consiste, seguendo tecniche più o meno codificate, nel proteggere il capitale durante le attività di trading. E’ diffusa in qualsiasi ambito, dall’azionario al Forex, dall’obbligazionario al mercato delle commodity. Ovviamente, è un approccio che può – anzi deve – essere messo in pratica anche dai trader delle opzioni binarie. Il money management opzioni binarie è per certi versi più vario rispetto a quello degli altri tipi di trading, ...