Home » Strategie Opzioni » Strategia opzioni: l’importanza del volume

Strategia opzioni: l’importanza del volume

In analisi tecnica viene evidenziata l’importanza fondamentale del volume nella valutazione di un investimento di trading. Il volume rappresenta di fatto l’entusiasmo degli investitori, più è alto e più quel titolo è apprezzato e oggetto di scambio, meno è alto e più l’interesse per quel titolo scende.

Il volume analizzato insieme al prezzo può essere un indicatore universale, ossia, basterebbe anche una attenta analisi del prezzo, rappresentato sotto forma di candlestick, e del volume per cogliere i momenti migliori ed operare investimenti vincenti. I benefici derivanti dallo studio del volume sono molteplici, possiamo individuare una inversione di tendenza anche solo osservando il volume ed il prezzo, come?, è molto semplice: uno dei principi cardine dell’analisi del volume è che questo tende a seguire il prezzo, quando ciò non accade significa che la tendenza in atto è debole e che, quindi, si prepara ad una inversione imminente.

Strategie opzioni binarie

Il volume viene solitamente rappresentato come un istogramma, tale rappresentazione risulta la più utile ed attendibile perché evidenzia bene le espansioni e le contrazioni che si verificano nell’attività di trading che confermano o contraddicono la sostenibilità della tendenza dei prezzi.

OPZIONI BINARIE E VOLUME

Lo studio del volume trova riscontri interessanti anche nell’investimento in opzioni binarie, questa particolare tipologia di derivati si presta molto bene alle indicazioni di trading che vengono fuori analizzando e il volume e i movimenti di prezzo. Se per esempio siamo in presenza di un trend rialzista con dei volumi via via decrescenti allora la tendenza in atto non sarà molto potente e potrebbe invertirsi da un momento all’altro.

Per evidenziare l’inversione basta tracciare la trend line di supporto e aspettare che questa venga bucata a ribasso dal prezzo, quello è il momento giusto per investire. Per quanto riguarda la scadenza dell’opzione va considerato che questa deve necessariamente essere del 100% superiore al time frame utilizzato. Se utilizziamo un time frame a 10 minuti, la scadenza dell’opzione binaria deve essere di 20 minuti.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Opzioni call e put IQoption: come fare trading

IQoption ha introdotto una importante novità per il 2017: le opzioni call e put di tipo classico. Si tratta di strumenti di investimento speculativo che commutano alcuni elementi delle opzioni binarie (o viceversa, dal momento che queste ultime sono più recenti). Le opzioni call e put di IQoption rappresentano una scelta da prendere in considerazione in quanto potenzialmente più redditizie, più professionali e in grado di offrire un margine d’azione più esteso. rendimenti illimitati rischio ...