Home » Strategie Opzioni » Strategia Incastro Opzioni Binarie

Strategia Incastro Opzioni Binarie

In questo articolo voglio soffermarmi su un aspetto importante di valutazione del money management per il trading online.

Come ben sapete per ottenere un guadagno nel lungo periodo è importante che i profitti siano maggiori delle perdite. Uno dei consigli più importanti è utilizzare un money management che possa creare un rapporto Rischio / Rendimento di 1 a 3.

Quindi se rischiate 1 dovete cercare un rendimento di almeno 3 volte l'investimento.

Come ottenere un rendimento di 3 volte superiore con le opzioni binarie?

Come ho anticipato nel precedente articolo (leggi qui), le opzioni binarie con la strategia ad "incastro" possono creare rendimenti elevati anche con percentuali di successo di solo il 30%.

La strategia ad incastro prevede l'apertura di 2 posizioni di segno opposto con scarto positivo. In questo modo ogni coppia di investimento avrà un rischio massimo del 15% del capitale e un potenziale di guadagno del 150% (valori calcolati con il broker 24option)

Quale è il miglior time-frame da utilizzare per la strategia ad incastro?

Per fare in modo che ci sia uno scarto positivo tra le 2 opzioni da acquistare io consiglio di muoversi sempre su grafici H1, ricercando un trend di mercato e poi un supporto o una resistenza.

Passo 1 – Il Trend di mercato

Per trovare i punti del grafico da cui si può sviluppare un trend da sfruttare per i mercati finanziari consigliamo di utilizzare il nostro indicatore personalizzato TrendGT che crea delle frecce di tendenza.

Passo 2 – Supporti / Resistenze

Dopo che la posizione è andata in guadagno di almeno 20 pips e il trend si ferma su un supporto o una resistenza (in relazione alla scadenza scelta), sarà necessario aprire la seconda opzione binaria di segno opposto.

Passo 3 – Attendere la scadenza

 

continua…

Antonio

2 commenti

  1. Potreste mettere un grafico dove si puo’ vedere esattamente di cosa si tratta

  2. Complimenti sia per il sito che per i consigli e le strategie divulgate, come questa che reputo ottima !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Money management opzioni binarie: i metodi borderline

Il money management è una pratica che consiste, seguendo tecniche più o meno codificate, nel proteggere il capitale durante le attività di trading. E’ diffusa in qualsiasi ambito, dall’azionario al Forex, dall’obbligazionario al mercato delle commodity. Ovviamente, è un approccio che può – anzi deve – essere messo in pratica anche dai trader delle opzioni binarie. Il money management opzioni binarie è per certi versi più vario rispetto a quello degli altri tipi di trading, ...