Home » Strategie Opzioni » Strategia di trading con etoro per i principianti

Strategia di trading con etoro per i principianti

Il social trading ci da la possibilità di sfruttare al meglio la potenza della condivisione che caratterizza la società odierna. Pensiamo solo al potere che hanno i social network o gli strumenti come google. Oggi, per avere una informazione utile che risolva un nostro problema o soddisfi un nostro dubbio o una nostra curiosità, basta fare una ricerca su google per trovare centinaia di siti che rispondono alla nostra domanda. Allo stesso modo è possibile sfruttare il potere della condivisione di conoscenze anche in campo finanziario e in particolar modo nel campo del trading online.

SOCIAL TRADING DI ETORO

La piattaforma eToro offre l’opportunità di copiare i trader che vogliamo e che appartengono alla comunità che utilizza eToro per investire. Ci sono migliaia di trader dei quali è possibile conoscere praticamente tutto. Quindi possiamo sapere in cosa investono, quanto investono, quanto hanno guadagnato nell’ultimo anno, quanto hanno perso e qual’è stata la rischiosità delle operazioni che hanno effettuato.

STRATEGIA DI SOCIAL TRADING PER GUADAGNARE SUBITO SU ETORO

Una delle migliori strategie per guadagnare subito senza conoscer nulla di trading è quella che ci consente di copiare i trader migliori che ci sono su etoro. Per farlo basta osservare le statistiche dei traders.

Strategia di trading con etoro per i principianti

La strategia consiste nello scegliere 20 traders che abbiano un rapporto rischio/guadagno soddisfacente. Ad esempio se un trader nell’ultimo anno ha guadagnato il 100% ma durante il corso dell’anno ha subito una perdita del 40%, significa che tale perdita è stata decisamente consistente e potenzialmente pericolosa. Dobbiamo quindi scegliere dei trader che abbiano subito una percentuale di perdita bassa a parità di guadagno ottenuto.

Affideremo ad ogni trader il 5% del nostro capitale totale dividendo così l’intera somma su 20 traders. In questo modo ridurremo drasticamente la nostra esposizione al rischio e ci assicureremo di ottenere un guadagno costante nel tempo senza muovere un dito.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Opzioni call e put IQoption: come fare trading

IQoption ha introdotto una importante novità per il 2017: le opzioni call e put di tipo classico. Si tratta di strumenti di investimento speculativo che commutano alcuni elementi delle opzioni binarie (o viceversa, dal momento che queste ultime sono più recenti). Le opzioni call e put di IQoption rappresentano una scelta da prendere in considerazione in quanto potenzialmente più redditizie, più professionali e in grado di offrire un margine d’azione più esteso. rendimenti illimitati rischio ...