Home » Guide Trading » Rivendere le opzioni binarie prima della scadenza

Rivendere le opzioni binarie prima della scadenza

Il funzionamento delle Opzioni binarie è molto semplice: Per ottenere un profitto fisso basta indovinare la previsione sull'andamento del sottostante, però, se il trader vuole liquidare il proprio investimento prima che lo stesso giunga a scadenza non può farlo. Tuttavia, benché questo sistema sia rodato ormai da tempo, molti trader sentono la necessità di una maggiore flessibilità, ovvero, possibilità di vendere prima del termine finale.

Effettivamente, alcuni broker si sono adeguati, e da qualche tempo, per alcune tipologie di opzioni permettono la rivendita prima del termine di scadenza.

Ma perché si dovrebbe vendere prima della scadenza una opzione binaria?

Ciò può accadere ad esempio quando volete immediatamente monetizzarla perché si trova in the money (cioè in profitto), oppure quando volete evitare di perdere interamente il capitale perchè l'opzione sta per giungere alla scadenza in posizione out of the money (cioè in perdita).

Quali opzioni si possono vendere?

Chiariamo innanzitutto che non tutti i broker offrono questa interessante possibilità, il motivo dipende da scelte commerciali, economiche, di convenienza e/o di risorse e piattaforme.
Inoltre, in linea generale, non tutte le opzioni binarie possono essere vendute.

Normalmente, i broker che consentono di vendere opzioni binarie prima della scadenza limitano l'offerta di rivendita solo ad alcune opzioni e solo in alcune ore del giorno.

Ad esempio, Tradequal ha attivato funzione.

Come rivendere le opzioni binarie?

Il meccanismo è molto semplice: Acquistata l'opzione, attendete il momento che vi sembra più opportuno, e poi chiedete una valutazione al broker.
Di solito, per chiedere la quotazione è presente un tasto del tipo: "Ricevi il preventivo" o termini similari. Cliccato il pulsante vi verrà offerto un prezzo , da questo momento avete alcuni secondi per accettare, trascorsi i quali l'offertà verrà ritirata.

Le quotazioni si possono richiedere in qualsiasi momento, ovviamente dopo aver acquistato l'opzione (almeno fino a quando l'opzione non entra nei minuti finali perché in questo caso non è più negoziabile), e se queste non sono di vostro gradimento basta lasciarle scadere per richiedere ulteriori preventivi in seguito.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Fare trading con le medie mobili: tre approcci

L’analisi tecnica è quella disciplina che consente al trader di trarre orientamenti dallo studio del mercato attraverso strumenti come le medie mobili. L’ingrediente fondamentale è dato dagli indicatori, che sono modelli di natura prettamente statistica in grado di fornire segnali, ossia informazioni circa il futuro (immediato o meno che sia) del mercato. Un indicatore sui generis ma molto apprezzato risponde al nome di media mobile. Fare trading con le medie mobili vuol dire andare sul ...