Home » Strategie Opzioni » Opzioni binarie: scopri quanto è semplice investire 

Opzioni binarie: scopri quanto è semplice investire 

Opzioni binarieLe opzioni binarie si prestano bene ad alcune strategie di trading utilizzate anche nell’investimento diretto sui mercati. Il vantaggio delle opzioni binarie riguarda principalmente la possibilità che offrono di calcolare in modo preventivo sia i possibili profitti sia le possibili perdite derivanti da una operazione di investimento. Questo vantaggio si traduce nella possibilità di elaborare delle strategie molto precise atte a ridurre la percentuale di rischio sostenibile attraverso una razionale gestione del denaro.

ESEMPI DI TRADING SYSTEM 

Si possono costruire trading system in opzioni binarie partendo da semplici indicatori come le medie mobili. Ovviamente, bisogna sempre tenere presente che il primo indicatore da analizzare è il prezzo, solo questo infatti può rispecchiare fedelmente il comportamento degli investitori.

Il prezzo, se analizzato bene, può costituire il 90% delle informazioni che servono per investire ottenendo le probabilità a favore. Un altro strumento da tenere in considerazione è il volume: se questo segue il trend, allora, ciò indica che la tendenza è forte, in caso contrario la tendenza risulta debole.

Costruire un trading system è molto semplice, basta tenere presente quelli che sono i principi fondamentali da dover seguire. Un trading system per essere valido deve:

  • Essere semplice
  • Non essere costituito da troppi indicatori
  • Essere funzionante
  • Essere funzionale
  • Avere un money management associato

Tra questi fattori, il money management risulta essere quello più importante in quanto da solo può fare la differenza tra una strategia vincente ed una perdente. Anzi, possiamo affermare che a parità di strategia è proprio la gestione del denaro a fare la differenza.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Opzioni call e put IQoption: come fare trading

IQoption ha introdotto una importante novità per il 2017: le opzioni call e put di tipo classico. Si tratta di strumenti di investimento speculativo che commutano alcuni elementi delle opzioni binarie (o viceversa, dal momento che queste ultime sono più recenti). Le opzioni call e put di IQoption rappresentano una scelta da prendere in considerazione in quanto potenzialmente più redditizie, più professionali e in grado di offrire un margine d’azione più esteso. rendimenti illimitati rischio ...