Home » Guide Trading » Opzioni Binarie In the money e Out of the money

Opzioni Binarie In the money e Out of the money

I due termini inglesi In the money e Out of the money vengono utilizzati per indicare se una opzione si chiude in profitto oppure in perdita.

Una opzione binaria si dice che è In the money (ovvero dentro il denaro) quando è redditizia, cioè quando ha generato un profitto. Se a scadenza la previsione del trader si rivela corretta, l’opzione binaria si chiude quindi in the money.

Una opzione binaria si dice che è Out of the money (ovvero fuori dal denaro) quando è in perdita, cioè quando il capitale investito è andato perso. Se la previsione del trader non si rivela corretta, questo vuol dire che l’opzione è scaduta out of the money.

Facciamo un esempio:

Consideriamo una opzione binaria High/low, cioè una opzione dove bisogna prevedere se l’asset chiuderà in rialzo rispetto al prezzo d’acquisto, oppure in ribasso (low).

1. Supponiamo di acquistare una High, quindi puntiamo sul rialzo del prezzo.
In questo caso l’opzione risulterà in the money solamente se alla scadenza il prezzo dell’asset sarà maggiore rispetto al prezzo d’acquisto dello stesso.
L’opzione è in the money e quindi paga un profitto.
Se invece l’opzione chiude con prezzo più basso allora è out of the money, cioè in perdita

2.Supponiamo di acquistare una Low, quindi puntiamo sul ribasso di prezzo.
L’opzione risulta in the money se alla scadenza il prezzo dell’asset risulta inferiore rispetto al prezzo d’acquisto dello stesso.
L’opzione è in the money e di conseguenza paga un profitto.
Se invece l’opzione chiude con prezzo più alto allora è out of the money, cioè in perdita.

Se alla scadenza, sia per l’opzione High che per l’opzione low, il prezzo d’acquisto dell’asset risulta essere identico rispetto al prezzo finale, si dice che l’opzione è At the money. In questo caso il broker non paga nessun profitto e rimborsa interamente il capitale investito senza nessuna perdita.

Attenzione: Una opzione binaria è At the money solo quando prezzo d’acquisto e prezzo alla scadenza sono identici. Identici vuol dire che non devono differenziarsi neanche di un centesimo. Ecco perché non capita spesso che una opzione binaria possa scadere At the money

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

trading oro

Swing trading e Day trading: come cambia l’analisi

L’analisi, sia essa tecnica piuttosto che fondamentale, è una materia complessa ma che nessun trader può permettersi di ignorare. E’ essa che conferisce all’attività di trading una patina di scientificità, che consente agli investitori di operare le proprie scelte con raziocino. L’analisi può cambiare nei principi e negli approcci in base al tipo di trading. Un esempio è dato dalla dicotomia Swing trading e Day Trading, che si riflette nel modo di intendere l’analisi tecnica. ...