Home » Guide Trading » Opzioni binarie a 5 minuti: le migliori

Opzioni binarie a 5 minuti: le migliori

Opzioni binarie

Le opzioni binarie come tutti ben sappiamo hanno diverse scadenze, ci sono opzioni che scadono ogni 60 secondi, opzioni che scadono ogni 2; 3; 4; 5; 10; 60 minuti etc. Oggi vogliamo porre la nostra attenzione su una sola di queste scadenze, quella a 5 minuti.

Perché proprio le opzioni con scadenza a 5 minuti?, la risposta è molto semplice ma affatto scontata, infatti, i segnali tecnici che si verificano in questo time frame sono abbastanza probabili, cioè hanno un grado di probabilità maggiore di verificarsi rispetto ad altri time frame minori, inoltre, investire in opzioni binarie a 5 minuti significa incassare i guadagni o le perdite in tempi molto brevi, perciò il rischio-rendimento ( a parità di money management ) risulta essere ottimale.

Secondo alcuni trader investire in scadenze minori, come quella a 60 secondi, risulta essere azzardato riducendo l’attività di trading ad un semplice gioco d’azzardo. Noi ovviamente siamo di diverso parere ed abbiamo esposto in altri articoli le opportunità che si possono cogliere investendo in opzioni binarie a 60 secondi.

GLI ASSET DA SCEGLIERE PER AUMENTARE LE PROBABILITÀ A FAVORE

Quando si parla di opzioni binarie si intende un investimento che ha solo due esiti possibili, il verificarsi di questi eventi è più probabile se il prezzo del sottostante subisce numerose oscillazioni nel minor arco di tempo, questo concetto si traduce in volatilità. È risaputo che l’asset volatile per eccellenza è la coppia di valuta EUR/USD, consiglio pertanto di investire unicamente su questo asset per ottenere i risultati migliori.

Antonio

1 Commento

  1. Io sto avvicinandomi ora alle Opzioni Binarie e ne so molto poco…volevo chiedere se ci sono indicatori più efficienti e specifici da voi testati su B.O. a 5 minuti(che condivido essere meno “nevrotiche” del 60 sec.) oppure se valgono gli indicatori già da voi trattati per le 60 secondi!
    Altra domanda: io conosco solo la Metatrader: come si fa in questa piattaforma ad inserire le Bande di Bollinger nel grafico del Mac D?
    Grazie

    Cleto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

trading oro

Swing trading e Day trading: come cambia l’analisi

L’analisi, sia essa tecnica piuttosto che fondamentale, è una materia complessa ma che nessun trader può permettersi di ignorare. E’ essa che conferisce all’attività di trading una patina di scientificità, che consente agli investitori di operare le proprie scelte con raziocino. L’analisi può cambiare nei principi e negli approcci in base al tipo di trading. Un esempio è dato dalla dicotomia Swing trading e Day Trading, che si riflette nel modo di intendere l’analisi tecnica. ...