Home » Guide Trading » Le opzioni binarie sono davvero convenienti?

Le opzioni binarie sono davvero convenienti?

Opzioni binarie

Il trading in opzioni binarie è sempre più diffuso e sempre più numerose sono le persone/investitori che vi accedono giornalmente, per alcuni di loro questa nuova tipologia di trading rappresenta una nuova ed entusiasmante opportunità, per altri, quelli ancora scettici, rimane l’ennesimo tentativo di diventare ricchi senza lavorare.

Le correnti di pensiero sono differenti perché partono da premesse totalmente diverse, cerchiamo di evidenziarne i lati positivi e di tracciare una verità che, come in tutte le cose, risiede sempre nel mezzo.

Le opzioni binarie sono molto pubblicizzate, basta andare su un sito internet qualsiasi per vedersi spuntare una delle tante pubblicità che descrivono le opzioni binarie come uno strumento miracoloso, come un modo sicuro di fare soldi, purtroppo ( o per fortuna? ) non esistono modi semplici di fare soldi, anche se si e seduti comodamente su di una scrivania ad investire tramite una connessione internet ciò non significa che farlo sia semplice e soprattutto sia privo di rischio.

Ma la domanda che in molti si pongono è se ci si possa arricchire davvero investendo in opzioni binarie, bene, la risposta non è ne sì e neppure no, ma è dipende.

I fattori che entrano in gioco in un investimento in opzioni binarie sono molti e molto diversi tra loro, conoscerli ( lo puoi fare anche leggendo gli articoli del nostro sito ) significa padroneggiare un bene prezioso: le probabilità. La vita così come gli investimenti non possono mai essere certi, l’unica cosa che si può umanamente fare, a meno che non si è veggenti, è quella di razionalizzare i comportamenti evitando rischi troppo grandi e aumentando le probabilità a favore del nostro investimento. I treder migliori sanno che sbaglieranno nel corso del loro operato, ma confidano sulle probabilità che loro hanno calcolato, probabilità che alla fine disegneranno un segno più nel loro conto in banca.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Fare trading con le medie mobili: tre approcci

L’analisi tecnica è quella disciplina che consente al trader di trarre orientamenti dallo studio del mercato attraverso strumenti come le medie mobili. L’ingrediente fondamentale è dato dagli indicatori, che sono modelli di natura prettamente statistica in grado di fornire segnali, ossia informazioni circa il futuro (immediato o meno che sia) del mercato. Un indicatore sui generis ma molto apprezzato risponde al nome di media mobile. Fare trading con le medie mobili vuol dire andare sul ...