Home » Strategie Opzioni » L’analisi fondamentale nelle opzioni binarie

L’analisi fondamentale nelle opzioni binarie

Opzioni binarie

L’analisi fondamentale è quell’approccio di trading che si basa sulla premessa che il prezzo di un particolare bene subirà delle variazioni in base ai dati macroeconomici.

In realtà, per quanto questo approccio risulti in certi casi errato, può essere utilizzato per prevedere repentini movimenti di prezzo che sono direttamente influenzati dalla notizia stessa, per farlo basta seguire il calendario economico del bene su cui abbiamo deciso di investire ed aspettare le fatidiche date, intervenendo tempestivamente appena la notizia diventa di dominio pubblico.

La tempestività risulta essere essenziale, va ricordato che ad una notizia  macroeconomica importante i mercati avranno sicuramente una reazione che sarà legata all’esito della stessa notizia, tuttavia, la reazione del mercato potrebbe durare molto poco, quindi, risulta sensato e razionale utilizzare le opzioni binarie con scadenza a 60 secondi per trarre profitto da queste brevi ma certe oscillazioni di prezzo.

Il metodo è semplice e per molti potrebbe risultare anche scontato, sta di fatto che funziona a patto che tu sappia giudicare da un punto di vista economico se una notizia sia positiva o meno per il mercato. Il mercato, ossia, gli investitori reagiranno a questa notizia, magari non tutti, ma gran parte di essi saranno condizionati da tale informazione, il momento migliore di agire è quello che viene immediatamente dopo la diffusione della notizia.

Si procede comprando una opzione binaria di tipo Call o Put, ovviamente in base all’esito della notizia, l’opzione deve avere una scadenza minima, le migliori risultano essere quelle a 60 secondi, ma si possono utilizzare scadenze più lunghe a seconda dell’importanza del dato macroeconomico. Una volta deciso l’ammontare del capitale da investire non ci resta altro che attendere l’esito positivo della nostra operazione e portarci a casa il nostro tanto sudato guadagno.

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Opzioni call e put IQoption: come fare trading

IQoption ha introdotto una importante novità per il 2017: le opzioni call e put di tipo classico. Si tratta di strumenti di investimento speculativo che commutano alcuni elementi delle opzioni binarie (o viceversa, dal momento che queste ultime sono più recenti). Le opzioni call e put di IQoption rappresentano una scelta da prendere in considerazione in quanto potenzialmente più redditizie, più professionali e in grado di offrire un margine d’azione più esteso. rendimenti illimitati rischio ...