Home » Forex » Cosa sono i BitCoin ?

Cosa sono i BitCoin ?

E’ adesso possibile fare trading investendo sulla coppia BTC/USD. Un’opportunità molto interessante per i traders che vogliono speculare considerando l’alta volatilità di questa nuova moneta virtuale.



Cos’è un Bitcoin

I BitCoins sono una valuta elettronica virtuale, creati in 2009 da Satoshi Nakatomo. I BitCoin possono essere usati come moneta virtuale ed ecco alcune delle sue caratteristiche:

  • Il BitCoin può essere utilizzato per comprare libri, automobili e tutti i tipi di beni reali
  • i Bitcoins non sono emessi da una banca o un autorità centrale, questo vuol dire che i BitCoin sono utilizzabili direttamente, da qualunque paese, con l’assenza completa d’intermediari.
  • i BitCoins non sono soggetti ad un controllo bancario, ragione per cui non sono soggetti a manipolazione di valore

Quale valore hanno i Bitcoins

In Europa, i BitCoins stanno facendo il loro ingresso in questi ultimi mesi. In Germania alcuni negozi accettano già pagamenti con Bitcoins. Il valore reale dei BitCoins è attualmente in forte crescita. Un anno fa 1 BitCoin valeva pochi dollari, oggi un solo BitCoin vale più di 75 dollari!
Alla fine del 2012, i BitCoins avevano un valore globale di 140 milioni di dollari, dopo 5 mesi il loro valore è arrivato a 1.4 Miliardi di dollari.
I BitCoins sono emessi a un ritmo fissato da calcoli approndonditi, il loro valore totale cresce come una serie geometrica una volta ogni 4 anni, questo processo terminerà quando saranno raggiunti 21 milioni di BitCoins.

Fare trading con BTC

Markets, primo broker autorizzato e regolamentato dalla CySEC, propone ai suoi traders di fare trading sulla coppia Bitcoin/USD.

Markets ha capito che l’importanza dei BitCoin è oggi tale che il ruolo sempre crescente dei Bitcoins sul mercato finanziario non deve e non può essere ignorato.

Markets vi propone di seguire i BitCoin, i grafici e la loro evoluzione per poter investire sui movimenti del valore della nuova moneta virtuale d’eccezione.
Ecco il Grafico del valore dei BitCoins in tempo reale:

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Investire sugli indici azionari: una guida esaustiva

Il termine “giocare in borsa”, per quanto improprio, ha nell’immaginario collettivo il medesimo significato di “investire”. Nello specifico, investire in azioni. Eppure esiste una variante che, per quanto poco conosciuta dai profani, potrebbe rivelarsi più redditizia: l’investimento sugli indici azionari. Ecco di cosa si tratta, come si fa a investire sugli indici azionari, le differenze rispetto al classico trading delle azioni. Le tipologie di indice Un indice è semplicemente un paniere più o meno rappresentativo ...