Home » News » Continua il trend rialzista euro/franco svizzero

Continua il trend rialzista euro/franco svizzero

Ancora forte e deciso a proseguire il trend rialzista della coppia euro/franco svizzero, che ha fatto segnare un record rialzista passando da 1,2080 a 1,2430 in pochissimi giorni. Questa mattina il movimento rialzista ha ripreso la sua direzione principale dopo una fase fisiologica di correzione che ha caratterizzato la giornata di ieri.

I prezzi continuano a salire, attualmente a 1.2433, quindi, potrebbe, tra oggi e domani, esserci un ulteriore rialzo sino ad area 1,2470 prima e 1,25 poi. Il rialzo di oggi ha fatto toccare nuovi massimi che non si raggiungevano da dicembre 2011. L’area da tenere sotto controllo è quella di resistenza posta a quota 1,25, in caso di rottura di tale resistenza si prevede una tendenza rialzista che porti i prezzi sino a 1,30 – 1,32.

Trend rialzista

COME SFRUTTARE LA SITUAZIONE

Possiamo sfruttare tale movimento in due modi:

1º Interveniamo tempestivamente sfruttando la salita dei prezzi e aprendo quindi una posizione di tipo long nell’immediato.

2º Aspettiamo che il prezzo raggiunga l’area di resistenza posta a quota 1,25 e investiamo a rialzo appena si verifica il breakout.

In entrambi i casi consigliamo uno stop loss al 5-6% in modo da evitare falsi segnali. È bene che tale stop loss sia dinamico e aggiornato costantemente per evitare che si possano perdere i profitti a causa di movimenti ribassisti improvvisi.

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Fineco vs IqOption: qual è il broker migliore?

Fineco vs IqOption: due broker autorizzati completamente diversi. La prima è una banca italiana in senso letterale, che concepisce il trading online come un servizio aggiuntivo e si presta pure come broker forex, cfd e di opzioni binarie. La seconda è una società che si dedica quasi esclusivamente al trading online opzioni binarie. Questa natura così tanto difforme pone in essere differenze per ciò che concerne l’offerta riservata ai trader? Ecco una breve ma esaustiva analisi ...