Home » Guide Trading » Come usare le Bande di Bollinger con le Opzioni Binarie

Come usare le Bande di Bollinger con le Opzioni Binarie

Le Bande di Bollinger sono tra gli indicatori più importanti per il trading on line e tutti i trader devono conoscere l’esistenza e le principali funzionalità.

La principale funzionalità di questo indicatore è di indicare la Direzione del Mercato e la Volatilità.

Noi di GuidaTrading.com abbiamo un nostro sistema di trading opzioni binarie basato sulle bande di bollinger che sfrutta il principio dell’alternanza.

Il principio dell’alternanza dei prezzi sulle bande di bollinger indica che i prezzi si muovono in alternanza tra una banda e l’altra, ecco un esempio:

Il nostro sistema di trading prevede di entrare in direzione di una delle bande di bollinger utilizzando come filtro il MAX o MIN registrato dai prezzi quando attraversano la media centrale.

Le impostazioni classiche utilizzate sono Periodo = 20 e Deviazione = 2.

Ecco un Grafico di EURUSD con TimeFrame H4 sulla nostra piattaforma preferita Plus500:


Come usare questo Trading System con le Opzioni Binarie?

In questo caso il nostro obiettivo è seguire il TREND e le opzioni binarie ci permettono di farlo senza preoccuparci degli stop loss. Infatti ciò che conta è solo il risultato finale!

Se notiamo che i prezzi hanno rotto al rialzo sulla media centrale di Bollinger, entreremo al rialzo sopra il massimo creato con scadenza a fine giornata o cmq a 6-8 ore dall’entrata.

Il ribasso si gestiste diametralmente, cioè: alla formazione di una candela sotto la media centrale si entra al ribasso sotto il minimo creato con scadenza a fine giornata.

Le stesse impostazioni possono essere usate su TimeFrame H1 con scadenze a 2-4 ore oppure su TimeFrame Daily con Scadenze a fine Settimana.

Quindi le Bande di Bollinger sono utili perchè:

  • Ci indicano il Trend di Mercato
  • Ci indicano quando è il momento giusto per entrare

Se vuoi provare il trading con le bande di bollinger puoi Aprire GRATIS un conto con Plus500 e ricevere subito senza impegno 25 euro per iniziare ad investire!

25 € in esclusiva per i nostri lettori, Clicca qui!

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Fare trading con le medie mobili: tre approcci

L’analisi tecnica è quella disciplina che consente al trader di trarre orientamenti dallo studio del mercato attraverso strumenti come le medie mobili. L’ingrediente fondamentale è dato dagli indicatori, che sono modelli di natura prettamente statistica in grado di fornire segnali, ossia informazioni circa il futuro (immediato o meno che sia) del mercato. Un indicatore sui generis ma molto apprezzato risponde al nome di media mobile. Fare trading con le medie mobili vuol dire andare sul ...