Home » Broker Opzioni Binarie » 24option vs IQoption

24option vs IQoption

Confronto broker opzioni binarie: IQoption vs 24option

segnali trading opzioni binarie

L’obbiettivo principale di un trader è il guadagno e vogliamo orientarvi verso la giusta scelta di un broker opzioni binarie regolamentato e sicuro, la cui piattaforma di trading vi permetta di operare in condizioni di trasparenza e sicurezza.

Come in un precedente articolo vogliamo proporvi  un’analisi più approfondita di 2 broker opzioni binarie regolamentati presenti sul mercato.

Questa volta effettueremo il confronto tra i due broker opzioni binarie IQoption e 24option.

Potrete comunque consultare le seguenti recensioni per ogni informazione completa sui singoli broker opzioni binarie, cliccando su:

Broker opzioni binarie regolamentati

iqtrendgt

Quando scegliamo un broker opzioni binarie alla base della nostra scelta ci deve essere la presenza delle principali certificazioni, a garanzia appunto della sicurezza e dell’affidabilità.

IQoption è un broker regolamentato e tra i più famosi e sicuri in europa. Possiede le license CySEC e i passaporti Consob.

24option è un marchio di proprietà e operato da Rodeler Limited, una compagnia di servizi finanziari registrata a Cipro, è un broker regolamentato sin dal 2013 dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (“CySEC”), con Licenza n. 207/13 e dalla CONSOB. E’ leader nel settore delle opzioni binarie e offre ai trader elevanti rendimenti sugli investimenti.

24option è sponsor ufficiale del Club Juventus

Conti demo broker opzioni binarie

Con IQoptoin e 24 option puoi attivare gratuitamente un Conto Demo dopo esserti registrato. In questo modo utilizzando del denaro virtuale potrai simulare le tue operazioni di trading opzioni binarie senza rischiare il tuo capitale, sfruttando le stesse condizioni di un conto reale.

Con Option trade demo hai questa opportunità attraverso la registrazione di un profilo su IQoption che da l’accesso all’apertura di un Conto Demo, con un saldo iniziale disponibile di 1000 euro virtuali e con la possibilità di negoziare più di 200 prodotti finanziari.

Con 24option demo a seguito della registrazione puoi fare esplicita richiesta all’Account Manager di creare il tuo Conto Demo per fare esperienza della piattaforma demo 24option di trading binario. Il conto demo è illimitato nel tempo e può essere reintegrato chiedendo allo stesso account manager in modo da studiare e testare le giuste strategie.

IQoption e 24option deposito minimo

IQoption dispone di 3 tipi di conti reali di trading: Conto Standard, Conto Premium e Conto Vip. Considerando il Conto Standard, ovvero il conto consigliato per trader principianti, il deposito minimo previsto è di 10 euro e può essere effettuato attraverso diversi strumenti: carte di credito, pagamenti elettronici, bonifico bancario.

Per quanto riguarda 24option il deposito minimo richiesto dopo la registrazione e necessario per attivare il proprio conto di trading reale è pari a 250 euro, se il primo deposito è effettuato con i principali strumenti quali carta di credito, pagamenti elettronici, mentre il primo deposito se effettuato attraverso bonifico bancario è pari a 1000 euro.

Trade minimo su IQoption e 24option

Per avviare una transazione sul broker IQoption il trade minimo richiesto è pari a 1 euro, mentre su 24option sono necessari 24 euro.

Piattaforma di trading OptionTrade e 24option

OptionTrade si serve della Piattaforma OT Trader, la piattaforma-trading di opzioni binarie più avanzata del mercato.

Questa piattaforma è di semplice utilizzo anche per chi muove i primi passi in questo settore, non è necessario alcun download del software, puoi investire su oltre 200 prodotti finanziari e fornisce tutti gli strumenti di trading per dare il massimo.

La piattaforma di trading 24option è tra le più avanzate piattaforme hi-tech per il trading binario. E’ molto semplice e sicura e permette a tutti di farne esperienza. Una volta registrato ed effettuato il primo deposito è possibile procedere con la scelta dell’asset tra indici, valute, azioni e materie prime disponibili su 24option. Molto importante la funzionalità di analisi tecnica, per  analizzare al meglio il mercato in modo professionale per trarne il massimo profitto.

Webinar e formazione al trading opzioni binarie

La formazione in IQoption è uno dei servizi più importanti offerti dal broker, in particolare rilevante è la “IQoption Academy” che fornisce ai clienti una serie di video formativi, tutorial, corsi e strategie binarie sia ai trader principianti ma anche a quelli di livello avanzato. Anche i Webinar interattivi presentati dal leader ed educatore nel settore il Dott. Lorenzo Sentino rivestono fondamentale importanza nella formazione IQoption. I Webinar sono settimanali e sono gratuiti per tutti gli utenti, infatti è possibile partecipare anche con un Conto Demo.

24option fornisce validi strumenti per la formazione, tra cui:

  • webinar gratuiti
  • eBook del trading da scaricare gratuitamente
  • Video di trading
  • Altri servizi di formazione come chiusura anticipata e calcolare la scadenza

IQoption e 24option opinioni

Le opinioni da parte degli utenti su entrambe i broker opzioni binarie sono molto positivi.

IQoption è un broker molto completo per i servizi e gli strumenti finanziari offerti, anche se i rendimenti arrivano al 72%. E’ un broker molto professionale e anche la piattaforma di trading ha lasciato molto soddisfatti i trader.

Per quanto riguarda 24option sicuramente richiede un deposito minimo iniziale al di sopra della media, pari a 250 euro, ma tutto è ripagato dagli ottimi e vasti servizi offerti dal broker, quali eBook, video corsi, webinar gratuiti, segnali di trading, piattaforma molto flessibile, conto demo e non meno importante la politica dei bonus omaggio del broker che è molto vasta.

Inoltre il broker 24option riscuote commenti positivi anche per i rendimenti che riesce ad assicurare ai suoi trader, che arrivano fino all’85%.