Home » Guide Trading » Attenzione alle bufale: Storia di un trader sprovveduto

Attenzione alle bufale: Storia di un trader sprovveduto

Che sia chiara una cosa fondamentale sulle opzioni binarie: Investire in opzioni binarie è pura espressione della semplicità, ma questo non vuol dire che sia egualmente facile raggiungere risultati esaltanti, ovvero guadagnare profitti.

In parole povere, se è molto facile aprire un account con un broker di opzioni binarie ed investire, non si può dire per il resto del cammino.

Broker truffa settembre 2017

I lettori ci segnalano truffe in corso da parte di:

  • trade .com
  • tradingbanks
  • marketsbroker
  • exxonfx

Tutto semplicissimo: Basta scegliere una tipologia di opzioni, un mercato e poi selezionare un asset, decidere la somma da investire e poi pigiare su alto o basso, o sopra sotto, o dentro o fuori, a seconda dei termini utilizzati dal broker.

Questa semplicità non sempre però si traduce in guadagni, ma anzi, se non si presta molta attenzione, spesso ci si “gioca” interamente il proprio capitale in breve tempo.
Per fare soldi serve un minimo (diciamo anche più di un minimo) di conoscenza, di esperienza e di preparazione.
Inoltre, ci vuole poco tempo per farsi ammaliare da prospettive di alti e facili guadagni, soprattutto se qualcuno propone strategie invincibili.

Come abbiamo sempre sottolineato, non esistono geni infallibili delle opzioni binarie, software o programmi in grado di farvi arricchire, oppure Guru gentiluomini che passano informazioni Gratis. A tal proposito abbiamo scritto un articolo dove spieghiamo perché secondo noi i software per segnali di opzioni binarie non funzionano.

Fondamentalmente lo stesso discorso può farsi per tutti quei Guru o geni della finanza che dispensano consigli su internet, magari a Pagamento. Perché dovrebbero svelarvi i loro segreti soprattutto senza chiedere nulla in cambio? Noi non capiamo!
E se invece vi chiedessero del denaro, chi vi assicura che non siano solo dei furbetti in cerca di sprovveduti creduloni? Anche in questo caso, i veri geni della finanza non vi rivelerebbero mai i loro segreti, le loro strategie migliori, neanche a pagamento o sotto tortura. Quindi, per esclusione, chi vi chiede denaro per strategie, trucchi, consigli, segnali e quant’altro, è da evitare assolutamente.

A tal proposito vogliamo raccontarvi la storia di uno sprovveduto che allettato da alti e facili guadagni, ha perso tutto il proprio capitale destinato alle opzioni binarie.
Si tratta di un commento lasciato su un forum da un novizio trader e che noi, senza far menzione del soggetto, riportiamo in questo post.

Storia di uno sprovveduto: come farsi raggirare.

Andando alla ricerca di strategie per guadagnare con le opzioni binarie, il novizio trader della nostra storia, è incappato su un video di you tube, prodotto da un tale esperto di Trading che assicurava che con le sue abilità era in grado di guadagnare anche 200 mila euro in poco tempo.

In gamba avrà pensato il novizio trader, forse con estrema sufficienza, e così, credendo al mago del trading, gli chiese come avesse fatto per guadagnare tutto quel denaro.
L’ideatore del video che gira su you tube, del quale evitiamo di farvi conoscere, gli rispose che prima di svelare i suoi segreti il trader avrebbe dovuto creare un account su un conto di opzioni binarie utilizzando un certo codice fornito da lui stesso.
E qui un primo campanello d’allarme doveva suonare.

Il trader versa la prima volta e perde tutto, non contento e non convinto che quello non era un mago versa ancora, per la seconda, la terza e la quarta volta, per un totale di mille euro. Alla fine perde tutto grazie ai favolosi consigli del Guru.
A questo punto il trader capisce che qualcosa non funziona, allora chiede lumi al Guru che con tanta nonchalance lo manda a quel paese e diventa non più rintracciabile.

Concludiamo la storia spiegando perché il Guru ha aiutato il novizio trader senza chiedere denaro in cambio:
Secondo voi per farselo amico? No di certo!
Semplicemente perché il broker (che in questa faccenda ha solo fatto il proprio lavoro), con l’utilizzo di quel codice, registra il trader come cliente del Guru e per questo gli riconosce una commissione.
In poche parole, il broker paga il Guru perché questo gli ha permesso di acquisire un nuovo cliente.

Che il broker paghi una commissione a colui che lo ha aiutato ad acquisire nuovi clienti è normale. E’ un semplice sistema di affiliazione, usato anche da noi in questo blog, usato da tutti i commercianti e venditori di qualsiasi settore che vogliono acquisire nuovi clienti sia su internet che nella vita di tutti i giorni. Internet funziona interamente in questo modo.

Il problema non è dunque il sistema dell’affiliazione, lecita in se, ma il fatto che troppi trader o potenzialmente tali, credono agli asini che volano e a gente che promette lauti guadagni.

Noi continuiamo a ribadire i nostri concetti:
1. I software e i programmi sulle opzioni binarie non funzionano
2. Non acquistate guide, strategie e fesserie varie perché sono soldi buttati
3. Non credete a chi vi fornisce segnali sulle opzioni binarie, soprattutto se vi chiede del denaro, abbonamenti o altro.

Antonio

56 commenti

  1. Salve, in rete avrei reperito un software per i segnali per le opzioni binarie. Gratis, ma con la sponsorizzazione di più broker. In pratica è una modifica alla piattaforma metatrader4 che poi ti indica la direzione del trade da prendere. L’ho testato su una piattaforma per opzioni binarie demo,cosigliata sempre dal propietario del sistema, e devo dire con eccellenti risultati, forse troppo eccellenti… cosa mi consigliate? Ci può essere qualche trucco!? Visto che nn l’ho pagato, sarei disposto ad analizzare questo sistema con qualcuno più competente di me dato che io sono nuovo su questo campo.
    Grazie a chi volesse aiutarmi

    • Si ho visto che in rete circola questa modifica. Ribadisco che nessuno regala segnali realmente affidabili senza un motivo valido. Se nel tuo caso i segnali sono risultati molto efficaci, questo non vuol dire che in genere lo siano, anche perché allora a questo punto potrebbe utilizzarli il proprietario per diventare ricco, e invece li regala senza chiedere nulla in cambio.
      Rileggiti l’ultima parte della storia, forse capirai.

  2. Il vs articolo è sicuramente utile, interessante e apre gli occhi a molti trarre improvvisati…ma…sparare a zero indiscriminatamente mi sembra eccessivo…dall’articolo emergono solo opinioni e non fatti acclarati…i software non promettono vittorie sempre ma nel75%dei casi…e laddove ci siano sistemi gratuiti come quello di cui Mha parlato manuela e che io conosco (parlo del sistema) non vedo dove sia il problema…se i segnali sono positivi e qualcuno decide di condividerli per aiutare le persone non vedo dove risieda la malafede.per fortuna nel mondo la gente non è tutta egoista e chi è arrivato a volte può tendere una mano verso chi è piu indietro….quindi sarebbe piu bello non scrivere articoli generalisti sulla base di fatti non testati e sarebbe anche utile, laddove ci siano truffatori, che i loro nomi vengano resi pubblici per consentire di cadere nelle loro trappole.

    • Ciao Mery,
      i nostri sono solo consigli dettati dall’esperienza e dal fatto di stare dietro le quinte, quindi sappiamo bene come funziona il sistema. Poi si può decidere di fare e di pensare diversamente.

      Se leggi bene, noi puntualizziamo che “secondo noi” non esistono nè sistemi nè software infallibili. Non spariamo nei confronti di nessuno in particolare, ma siamo convinti di quanto affermiamo.

      Sicuramente esiste tanta gente a cui piace condividere il proprio sapere, e molti di loro lo fanno gratuitamente.
      Ma qui il problema non è la condivisione gratuita del sapere, bensì l’interesse che sta dietro alla condivisione.

      Se la condivisione avviene per un fine economico, allora rimaniamo delle nostre idee perché si tratta di un fine che vizia la condivisione. Se invece avviene per motivazioni altruistiche, in questo caso condividiamo il tuo pensare.

  3. Salve e grazie per i vostri consigli.

    Siti dove si esternano gratuitamente consigli e si elencano solo vantaggi nell'uso delle opzioni binarie ne nascono come funghi. Io mi sono imbattuto in uno a cui ho espresso la mia opinione che ovviamente non è stata pubblicata perchè andava contro il principio di "si vince sempre", ovvero che in realtà statisticamente se vinco guadagno dall'81 all'85% della puntata, ma se perdo … perdo l'intera somma, ovvero il 100% di quanto puntato.

    Ora, se lasciamo da parte un attimo le capacità di un trader e ci affidiamo solo alle leggi probabilistiche che teoricamente danno pari chance alla vincita e alla perdita con un 50%, nel tempo chi ci guadagna è solo il broker.

    Saluti.

    Fede

  4. SI ragazzi con il trading online si guadagna e si guadagna tanto….
    io sono passato da 1200€ al mese da lavoro dipendente ai 300€ al giorno e solo quando desidero perchè ormai da 3 mesi ho un reddito piu che dignitoso e se posso scegliare preferisco fare altro piuttosto che stare ad attendere le rotture, cliccare ecc ecc…..non è un a passeggiata, è un lavoro e si hanno bisogno di energie!

    Investire in borsa con le opzioni binarie non è un  gioco, ma è un lavoro e va fatto in maniera professionale, studiando e stando sempre concentrati  ed informati, con un sistema ed una strategia senza lasciarsi prendere dalle emozioni o cose simili.
    L'articolo di questo blog a mio avviso è molto superficiale e sembra privo di studi nel settore, chiaramente se sei uno sprovveduto è giusto che tu perda tutto…. per questo motivo ho voluto intervenire, quello che condivido è che effettivamente sei non hai un piano ti ci puoi rovinare in un attimo questo tipo di attività non sono per tutti. 
    Non sono qui per promuovere niente di niente, ho studiato molto nell'ultimo anno per potermi permettere la vita che faccio ora, sinceramente io sono di quelli egoisti che si tiente stretta la strategia, anche perchè non credo sia un lavoro adatto per tutti e non voglio avere nessuno sulla coscienza… per operare in questi sistemi serve concentrazione assoluta e calma….. volevo cmq condividere la mia nuova splendida vita grazie al trading.

    Ciao A tutti e buon lavoro!

     

    • ho letto il tu commento sul sito e da come hai schritto sembri competente e vorrei chiederti un favore potresti indicarmi un broker affidabile per aprire un conto grazie 

  5. Buongiorno a tutti, da neofita quale mi ritengo, mi rivolgo a voi per qualche consiglio in merito al tradind in opzioni binarie. Sono un ricercatore di laboratorio e per mera curiosità mi sono avvicinato al mondo del trading binario; devo dire che trovo l'argomento decisamente interessante (e parlo di un aspetto squisitamente tecnico!). Lavorativamente parlando mi occupo spesso di analisi statistiche (sono responsabile di sala metrologica) e credo che questo mio bagaglio culturale possa certamente essere di aiuto in ambito finanziario (sebbene io sia certo che indicatori, curve e grafici da me utilizzati, abbiano un diverso uso nel mondo dei traders); ma, ripeto, l'argomento ha fotemente catturato il mio interesse, e vorrei quindi approfondirlo in maniera seria es esaustiva. 

    Chiaramente non nascondo che sarebbe mia intenzione, in un futuro ancora da definire, poter utilizzare queste mie nuove conoscenze per poter (magari) effettuare investimenti nel trading binario e raggiungere obiettivi (chiaramente anche economici) che mi permettano di poter far fronte al "quotidiano"; come da mia personale prassi, peraltro, vorrei procedere per gradi ma soprattutto solamente dopo avere acquistato un know-how tecnico adeguato.

    Vi chiedo quindi consiglio in merito a corsi, seminari, dispense (dal "sapore" decisamnte scolastico) che mi possano aiutare ad acquistare la competenza che fortemente desidero (ribadisco…l'argomento è per me di profondo interesse anche senza l'aspetto "pratico" dell'investimento in sè); vi chiedo inoltre consiglio in merito a piattaforme consigliate da poter utilizzare (sempre in un futuro..) ed eventualemente software (es. Metatrader) che sia possibile downloadare in maniera gratuita per "fare pratica".

    Grazie mille a tutti

  6. Attenti a Trade . com xche arruola pescecani che viilludono e vi fanno perdere tutto . La tecnica e' quella di portarvi ad investire i vostri risparmi sempre di piu'  allettandoti sul fatto9 che in poche settimane ci sara' da aprire opzioni di compera sul petrolio e anche sull'entrata  di nuovi soggetti in borsa.  Stateb alla larga fuggite e cancellate Trade.com 

    • Sul serio? Hai perso tutto? Son quelli che ti danno il bonus da 125 euro? 

    • Grazie mille Alberto. Cercavo proprio una opinione dai Trade.com e da quanto ho visto non sei l'unico incazzato con loro. Anch'io ero preparata di investire da loro, però ho detto che prima devo vedere cosa dicono gli altri. Allora, continuo a cercare fino troverò uno abbastanza affidabile.  Grazie e buona giornata 

    • Appena reduce da una brutta esperienza con TRADE.COM. Piu' che un broker serio, una mezza associazione a delinquere. Mi avevano avvertito in corso d'opera che si trattava di un Market Maker e che dunque c'era poco da sperare di rivedere i soldi, non solo quelli investiti, ma anche quelli guadagnati. Ormai ero dentro e ho detto: " male che vada, sarà esperiemza!". Ebbene l'esperienza c'è stata, ed e negativa. Un certo Antonio Grimaldi, o almeno così si fa chiamare, gestiva le mie attività. Prenetto di essere una persona inesperta di questo settore e dunque con tutto da scoprire. Mi ha guidato in investimenti prudenti e vincenti sin tanto che , alla sua richiesta di ricapitalizzare il mio investimento iniziale di 250 euro, non mi sono rifiutato. Ovviamente non avendo gradito il mio rifìiuto i toni durante la telefonata si sono accesi e il suo atteggiamento è diventato via via piu' arrogante e maleducato. Tutto quello che non ci si aspetterebbe in generale, e soprattutto da uno che si presenta come tuo consulente. La cosa finisce apparentemente qui, con saluti a mezza bocca. Penso a quel punto di ritirare la somma versata, ma decido di andare avanti ( per altro preciso che, già precedentemente, il mio tentativo di prelevare soldi, investimento base o profitti che fossero, o almeno di capire come funzionasse il meccanismo di withdrawal, lo avevano allarmato! ). Comunque, dopo alcuni giorni ricevo la consueta telefonata, che doveva essere, nelle premesse, quella solita chiamta che mi aiutava a fissare le quote di investimento sui vari indici. Il risultato è che con un investimento in cotone completamente disastroso, ho perduto tutto quello che avevo nel frattempo guadagnato e anche quello che avevo investito. il concetto è chiaro: o investi e ci dai piu' soldi, o ci riprendiamo tutto e sei fuori dai giochi! Ovviamnete il tipo è sparito e dubito che rifarà sentire. Diffidate massimamente! Se volete ulteriori informazioni contattatemi pure. Stefano 

      • vorrei attenzionare un dettaglio: la truffa forex in oggetto non dipende dal fatto che il broker sia o meno Market Maker. I broker più importanti al mondo sono market maker. 

        Si deve invece focalizzare l’attenzione alle regolamentazioni, ai comportamenti scorretti e fuori da ogni codice comportamentale e deontologico. Se un broker ti chiama per farti investire allora è già una truffa…

         

        • Salve anch’io ho avuto una bruttissima esperienza con Tradecom, premetto che sconsiglio vivamente di accostarsi al mondo del forex e delle opzioni binarie, se non veramente competenti e con l’importo minimo d’ingresso da non incrementare al massimo avrete perso solo quello, perché se vincete pagate solo le commissioni (che quelli della tradecom dicono che non ci sono invece sono salatissime) se invece perdete pagate le commissioni e quello che avete impiegato più l’eventuale perdita che per stare in gioco, che avrete coperto nel frattempo con altro capitale. Io premetto che ho un’esperienza più che decennale nel trading di borsa sui mercati azionari e sui derivati di borsa, mi sono ritrovato in questa esperienza per pura curiosità, e dopo il versamento minimo il mio tutor il dottor Forbici Tiziano mi chiede altro capitale che verso, mi da alcune indicazioni, alcune giuste altre me le sono portate fino alla fine che hanno prodotto solo una perdita, comunque riesco a triplicare il capitale in poco più di una settimana, lo stesso però nonostante la situazione positiva mi chiede sempre nuove somme da versare e investire, anche se mi consiglia prudenza negli investimenti, che faccio in continuazione per alcuni mesi, solo che quando si va in perdita bisogna subito consolidarla prima che diventi un “bubbone” non più gestibile, intanto proseguo i miei investimenti su brent indici e valute, che mi permettono guadagni anche di 10 mila euro al giorno, per non parlare dell’elezione di Trump dove ho superato i 20 mila. Successivamente a causa di un paio di operazioni andate male, ma che riuscivo a coprire e avere un buon margine disponibile (circa 50 mila euro) mi veniva consigliato di spostarmi su altri mercati, come le materie prime, che hanno oscillazioni più tranquille, che possono però dare profitti o perdite molto forti, mi invita a fare alcune operazioni, un paio ne esco l’indomani, altre due mi producono una pesante perdita (sui 10 mila). Intanto ero stato presentato ad altri due colleghi che avevano competenze in materia assicurativa e bancaria, sempre per ingrandire la cosa e sempre per cercare nuove somme, nonostante eravamo arrivati ad un buon saldo, anche se tra profitti e perdite il saldo era negativo. Una mattina vengo chiamato dal dott Edward Barker, collega che mi era stato presentato in precedenza, di cui mi rendo conto successivamente che fa il gioco del compare, costui mi invita a fare una serie di operazioni da infarto su indici e materie prime veramente pesanti e rischiose, con importi considerevoli, il primo giorno producono un grosso utile, il secondo riusciamo a fare lo stesso utile del giorno precedente solo che mi fa fare un paio di operazioni palesemente sbagliate, che restando aperte  in due giorni producono una grossa perdita, dove perdo ciò che avevo guadagnato e altro, intanto avevo altre operazioni aperte in perdita, allora se vuoi stare versa il resto, ti chiedono 50 o 100 mila euro come se fossero 50 o 100 euro, purtroppo non abbandono la cosa e soprattutto mi faccio prendere dal panico e non riesco più ad operare come prima in tranquillità, visto i danni procurati. Successivamente chiudo alcune operazioni in perdita si riduce il saldo, le perdite continuano ad aumentare scommetto sulla ripresa del brent, ma niente, nel giro di una mezza giornata scompaiono circa 10 mila euro di saldo e la piattaforma va in liquidazione. Consiglio vivamente di stare attenti a queste persone che sono degli avvoltoi, che non ti fanno operare in piena libertà, ti inducono ad operare al contrario di come va il mercato nonostante le competenze e gli strumenti che hanno, perché il loro obbiettivo è farti perdere tutto, naturalmente bisogna segnalare tutto ai vari organi competenti compresa la Consob, dove sono autorizzati. I loro sistemi non sono mai trasparenti, arrivano a modificarti la piattaforma del tuo account per limitare la tua operatività, fanno finta di non conoscere certi meccanismi collegati al loro lavoro, fino a quando fai quello che dicono loro ti danno bonus e sono sempre disponibili poi si negano al telefono, addirittura non risponde neanche il centralino che ha cambiato due volte i numeri in tre mesi, ti chiamano quando la piattaforma va in negativo per cercare nuovi capitali, quasi facessero il tuo interesse invece fanno il loro, io direi che queste società non dovrebbero operare in Italia come non possono operare in America, con il sistema di approccio molto facile (internet) dove apparentemente ti fanno credere che non servono competenze particolari, ma la rischiosità grazie all’effetto leva che può arrivare al 200% è fortissima, come si possono produrre grossi guadagni, ma anche grosse perdite superiori a quello che si va a impiegare in ogni operazione questa è la vera disgrazia del forex. Giovanni

    • Stamattina mi hanno telefonato da trade12 volevano farmi fare tutto quanto ovviamente scettica non ho fatto nulla e mi sono subito documentata . però sono molto incuriosita perciò mi voglio preparare e provare a fare questa cosa . mi consigliate un sito sicuro dove investire e dove posso preparami e studiare il minimo indispensabile per essere competente ….. grazie mille

      • Salve,
        hai fatto bene a non fidarti. Abbiamo ricevuto numerose lamentele da utenti che hanno aperto il conto con trade 12.

        Per studiare e affrontare in modo professionale i mercati finanziari ti consigliamo di seguire i webinar forex gratuiti che XM mette a disposizione di tutti… sono gratis e professionali. Ecco il link: https://guidatrading.com/broker/webinarfx

        Per partecipare devi prenotare le tue lezioni inserendo il tuo numero di conto XM. Se non sei iscritta lo puoi fare dal sito stesso e non è richiesto nessun deposito! anzi ti danno 25 € per provare la piattaforma…

        Buono studio!

  7. Ciao a tutti. Io nel Trading sto a zero. Non me ne sono mai voluto interessare ma mi è capitato di imbattermici proprio a causa di un video su You Tube. Incuriositomi sono andato a leggermi cosa fossero le Opzioni Binarie. Un gioco? Mah. Non credendo alle favole ho fatto una simulazione. Mi sono segnato ora e quotazione di qualche Asset che mi pareva avesse un andamento logico e appena possibile sono andato a controllare nel grafico relativo la sua quotazione all'orario prefissato. La cosa che mi ha sorpreso è che ci azzeccavo all'incirca al 70-75 per cento raccogliendo con una trentina di investimenti da 25 euro all'incirca 190 Euro. Mi ci sono impegnato in due giornate per circa un'oretta al giorno. Un tempo elevato solo perché dovevo andarmi a cercare i dati. Sono semplicemente andato per intuizione basandomi sull'andamento dei grafici senza cognizione di causa. Roba da sprovveduti. Vi invio questa mia esperienza perché, così come l'ho vissuta io, mi sembra troppo facile. Mi sfugge forse qualcosa? Ho simulato con IQoption e se non ci sono trucchetti vari mi starei convincendo a provarci. Sarei grato se qualcuno con un'esperienza simile mi fornisse un parere. Grazie a tutti per l'interessante forum.

    • Master Trader wisher

      Ciao Roby G, capisco che su internet c'è veramente di tutto e di più sul fare soldi ma, il trading e un mestiere già preparato per chi dispone conoscenza non ''laure'' e soldi per poter ''scambiare'', Allora rispondo direttamente alla domanda di Roby anche se e passato tempo, Nel trading esistono vincitori e vinti sia in opzioni binarie che sul trading tradizionale , ora il concetto e logico : tu ti credi di essere un vincente o un vinto? bhe la domanda sta a te ma ti posso assicurare che per quando intuito puoi sfruttare sui mercati sento di dirti solo di studiare il prezzo . Ciao a tutti

  8. Scusate l'intromissione, mi è sorto un dubbio:

    come si può essere sicuri che il sistema non fornisca dati di comodo?

    Mi spiego meglio: devo prevedere l'andamento di una data valuta all'ora X, faccio la mia puntata sulla valuta in ascesa, chi mi garantisce che all'ora X il dato che visualizzo sia corretto? Mi sembra facilmente pilotabile dai gestori del sito che possono scegliere di far vincere o perdere in relazione alle puntate registrate. Possono anche decidere di farmi vincere all'inizio per poi spiumarmi piano piano. Mi sembra tutto così poco controllabile ufficialmente.

    Spero il mio dubbio sia comprensibile…

    Grazie a chi saprà illuminarmi!

    • Ciao le quotazioni che trovi sul broker sono quelle del mercato, infatti le puoi controllare anche da altri broker o da altri siti di informazione. Quindi il prezzo che vedi è quello reale. Si tratta di mercati non di valutazioni personali del broker.

  9. Chiedo una delucidazione vista la mia lontananza da questo mondo.  Se apro un conto con 200 € e faccio una puntata da 20€ che mettiamo sia il minimo consentito , il massimo della mia perdita può essere superiore si 20 € giocati ? 

    • Ciao con le opzioni binarie se investi 20 euro non puoi perdere di più. Il rischio massimo è uguale all’investimento che hai deciso di fare di volta in volta.

      Investi 50 e rischi 50

      investi 20 e rischi 20

  10. mxtrade e trade12 broker da stare alla larga nei video le spiegazioni, per essere informati.

  11. Ciao!

    E` da alcuni mesi che sto lavorando con XXXXX. Ho fatto un piccolo deposito al inizio, fino adesso ho fatto due prelievi senza nessun problema. Non posso dire che non mi trovo bene…. Come mai questo commento? Hai una tua esperienza???????? 

    • Ciao ho cancellato il nome del broker perchè non ci dai indicazioni sufficienti a ritenere veritiera la tua testimonianza. Inoltre basta fare una veloce ricerca su internet per vedere che si tratta di un broker NON regolamentato e con molte persone che si sono lamentate.

  12. Ciao Antonio! Nessun problema con il nome del broker, ho semplicemente raccontato una mia esperienza. Cosi come ti posso dire altre esperienze con broker "regolamentati"…e che mi hanno creato non pochi problemi. Ho risposto a quel commento, dove il nome del broker non e` cancellato (non so quanto veritiere possano essere quelle indicazioni) perche` guarda caso sto lavorando con loro e mi trovo bene, tutto qua. Grazie comunque delle informazioni. 
    Buon lavoro!

  13. Ciao a tutti. Sono anch'io un trader novizio e quindi con poca esperienza nel settore. Ma quello che mi sento di raccomandarvi e' questo: affidatevi solo a broker regolamentati! Controllate che siano iscritti nei registri degli organismi di controllo (Cyprus, Consob, ecc. ecc.). Buon trade a tutti.

  14. Ciao  A tutti mi chiamo jessica,

    Vorrei semplicemente sapere se topOption e per voi un broker affidabile

  15. Che ne pensate di Plus500? Il conto demo mi da enormi soddisfazioni, certo sono 20mila euro "finti", ma se diventassero "veri" diventerei benestante in poco tempo 🙂 dov'è il trucco?! Nel reale Plus500 è affidabile come nella demo che voi ne sappiate? Un saluto

  16. Ciao a tutti! Io è da quasi 1 mese che ho aperto un conto demo con trade12. La piattaforma sembra semplice e mi sono abbituato ormai. Ho letto delle recensioni su diversi forum. C'è chi scrive che è un broker molto professionale e c'è chi dice che non ti aiuta nessuno. Vorrei sapere da voi se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito. Sarebbe conveniente andare avanti con questo broker?

    • Ciao

      io ti sconsiglio di usare trade12 perchè ci sono numerose lamentele. Un nostro lettore si è anche fidato di uno dei loro consulenti e ha bruciato migliaia di euro. Un broker che rispetta le leggi non può consigliare ai clienti nessun tipo di trade… occhio!

    • Ciao Guglielmo, lascia perdere trade 12 perchè sono dei ladri.
      A me hanno rubato 1000 euro di sudatissimi risparmi.
      Sergio.

  17. Ciao Antonio,

    Grazie di avermi risposto. Capisco che c'è chi ha perso con il trading perché come ho scritto anche l'altro ieri ho frequentato diversi forum ma non può essere che perdono tutti sennò di logica non esisterebbe più nessun broker. Ma comunque io sono un principiante. Se non ho qualcuno che mi consigli delle operazioni come faccio ad operare da solo? Cosi di sicuro andrei a perdere tutto.

  18. Io mi sono informato e sto imparando su diversi siti come funziona il trading. Ho dato un’occhiata anche al link che mi hai lasciato sopra ma comunque non penso che in un arco di tempo di qualche mese uno possa scegliere le operazioni più profittevoli come quelle che ti può consigliare l'account manager. Ecco perché io mi voglio appoggiare ad un broker

  19. Ciao Guglielmo. Io sono stato fregato da trade12 già da qualche mese ormai e ti posso dire che è un broker truffa perchè ti fa perdere tutti i soldi. All'inizio io ho visto tutti i video che vengono offerti gratuitamente sul loro sito e da lì ho iniziato poi a fare delle operazioni con l'account demo. Solo dopo qualche settimana ho aperto il conto reale. Se vuoi il mio consiglio non aprire il conto con questi truffatori. Quando vedrai che sei preparato in demo allora apri il conto con broker seri come XM, Markets o GKFX. Tanto loro sono sempre là.

  20. easyautotrading
    che ne pensate?

  21. ciao ragazzi sn intenzionato ad aprire un conto con il broker fxcm cosa ne pensate ? è serio ed affidabile o apro il conto su un broker diverso?

  22. Ciao
    Dopo aver provato in demo easyautotrading con ottimi risultati per 20 giorni, ho deciso di passare in modalita’ real, nella modalita’ autotrading mi ha bruciato 250 euro nel giro di un’ora.
    Stavene alla larga da tutti questi robot , son tutte truffe, mi pare strano che alcuni broker seri si appoggino a questi sistemi truffaldini, ho provato a mandare un’email ma nessuno mi ha dato una risposta.

  23. pifly
    Luglio 10 ,2017

    Vorrei aggiungere un’esperienza completamente negativa. Ho abbastanza esperienza di trading su azioni,derivati,ETF etc. ma dopo alcune operazioni positiva con un broker ho continuato a dargli fiducia e a versare altri soldi. Non voglio allungarmi nei particolari, voglio solo informarvi che il broker un certo ALBERTO MELFIORE (Numero VOIP di Londra +442035147432 o +3901119887821) il giorno che ho chiesto di riavere l’intero capitale versato (che in pratica aveva prodotto non piu’ di un 15% di guadagno
    sul versato) dopo conferma di chiusura dell’account, mi richiama dicendo che la piattaforma di supporto dl trading (MTL4) aveva un “applicazione” che sarebbe scattata involontaramente da me , rinvestendo tutto il capitale su centinaia di operazioni sul Forex che in pratica tra quelle in BUY e quelle SELL si chiudevano con perdita avvenuta allo scattare delle stoploss. Il bello e’ che l’ALBERTO MELFIORE continua a chiamarmi come se il fatto fosse avvenutoì per un semplice caso di SFORTUNA !!!!
    Chiedo a chiunque che abbia avuto esperienze negative di contattarmi per avviare azioni con le Autorita’ a cui ho gia’ presentato denuncia.
    I siti di cui Vi prego di stare attenti oltre al nominativo ,se reale, del “Broker” sono:
    MARKETSBROKER . COM e BROKERYARD . COM . Rispondetemi se potete.

    • Salve,ho avuto esperienza con Alberto Melfiore e ha fatto la stessa cosa anche a noi,presento denuncia lunedi alle autorità competenti.
      SE MI VUOI CONTATTARE

    • Bisogna ASSOLUTAMENTE RENDERE PUBLICHE QUESTE TRUFFE per far in modo che altre persone non cadano nella rete di questi BROKER sono tutti uguali!!! io ho perso 40 mila euro dissolti dal mio account manager e alla fine mi ha detto che ero io che ho sbagliato,mentre E’ STATO LUI CHE HA ESEGUITO IL MECCANISMO DI ERRORE!!!MI HANNO SOLLECITATO A VERSARE SEMPRE DI PIU’ per poi dissolvermi tutto!!!DOVREBBERO ESSERE INFORMATE ANCHE LE TV PARLATENE!!!!

  24. Attenti dai siti non autorizzati di Trading, e provate appena potete di richiedere indietro il
    capitale . Se non lo riavete entro pochi giorni, fermatevi e sicuramente non lo rivedrete piu’.

  25. Ciao,
    sono stata colpita dalla presentazione di ITRADER . COM, mi sapete dire se è serio o no?

  26. ITRADER chi ha notizie ho esperienze fatte ?

  27. Salve chiedo a chiunque che abbia avuto esperienze negative con la TRADE.COM di contattarmi per avviare azioni con le Autorità a cui ho già presentato denuncia.

  28. Chi sostiene che tutto va bene potrebbe essere lui il consulente che ti consiglia dove investire/puntare i tuoi soldi. Se va bene lui si prende le provvigioni, se va male tu ti accolli tutta la perdita. Poi ci sono societa’ che frofano….tu versi…..poi non ti restituiscono quanto hai depositato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Markets.com tools strumenti utili per il trading

Markets lancia 3 tools strumenti utili è si dimostra ancora una volta uno dei broker più apprezzati in virtù della capacità di rispondere positivamente alle esigenze dei clienti. Ne è dimostrazione la continua proposizione di nuovi strumenti, l’aggiornamento costante e marcatamente orientato alla soddisfazione dei trader. Di recente, per esempio, Markets.com ha implementato l’offerta per i clienti italiani con tre nuovi strumenti. Ecco quali. Trend dei Trader La funzione Trend dei Trader consente a questi ultimi ...