Home » News » ACEA: comprare dopo la vittoria M5S a Roma?

ACEA: comprare dopo la vittoria M5S a Roma?

Sul titolo ACEA (municipalizzata controllata dal comune di Roma) si sta per abbattere una tempesta per via della vittoria del Movimento 5 Stelle con la nuova Sindaco Raggi. Gli esponenti del CDA e i soci (tipicamente legati al PD e a Forza Italia) adesso hanno paura di forti pressioni dal comune che potrebbe dettare nuove direttive.

E' tempo di pulizie e di un nuovo management per la società ACEA che è diventata un rifugio per ex parlamentari e per industriali che hanno tipicamente finanziato i partiti politici. E' tempo che ACEA ritorni a concentrarsi sul suo core business e che si avvicini alle esigenze dei cittadini romani.

segnali trading alert opzioni binarieIn borsa il titolo ha perso ieri il 4,79%, rimarcando la forte probabilità di un cambiamento interno del management. Il prezzo di questi giorni è sui minimi annuali 2016.

Per noi trader che analizziamo e facciamo trading azioni è una buona notizia perchè possiamo studiare se è il caso di comprare per ottenere un guadagno in futuro. Sicuramente una società ben gestita riesce a creare maggiori utili, si mantiene sana e permette di avere un incremento dei valori delle azioni in borsa.

Quale è il giusto prezzo delle azioni ACEA?

ACEA

Per rispondere a questa domanda andiamo a guardare il grafico con timeframe a 5 gg subito dopo la vittoria di Virgina Raggi M5S e ci accorgiamo che il titolo scendere fino al primo supporto intorno a 10 euro. Il successivo punto di supporto è a 8,5 euro.

Sul supporto di 8,5 euro sarà possibile pensare ad acquistare il titolo che nel frattempo avrà scontato tutte le news e le decisioni politiche che influenzeranno il management e possiamo contare su un prezzo più equo per la società quotata in borsa.

Strategia trading azioni ACEA

Il nostro consiglio è di attendere una fase correttiva dei mercati finanziari che potrebbe avvenire a breve e comunque entro Agosto 2016. In queste tempistiche possiamo stare pronti per comprare alcuni dei migliori titoli quotati a piazza affari come ACEA, Terna e Unicredit di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti.

Ricordiamo di comprare sempre sui supporti daily o weekly per riuscire ad ottenere un rischio basso e un potenziale guadagno elevato. E' questo il trucco per guadagnare con il trading online nel lungo periodo!

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Le criptovalute e la nuova legge antiriciclaggio: conseguenze per gli investitori

Il legislatore si è interessato, forse un po’ inaspettatamente, alle criptovalute. Il riferimento, in particolare, è al legislatore italiano. Il Bel Paese, infatti, ha battuto sul tempo tutti gli altri, concretizzando, non senza una certa dose di discrezionalità, una direttiva europea che invitava gli stati membri a definire il ruolo degli intermediari delle criptovalute, in funzione antiriciclaggio. Ne è risultato un decreto legislativo, il n.90 del 2017, promulgato il 25 maggio ed entrato in vigore ...