Home » BONUS » Trading opzioni call put con Plus500

Trading opzioni call put con Plus500

Plus500

Plus500 è uno dei principali broker per il trading CFD e Forex e oggi ha lanciato il trading opzioni CALL e PUT su indici azionari come Germany30, Italia40, USA 500 e altri.

Plus500 è una società quotata alla borsa AIM di Londra, autorizzata FCA e con piattaforma trading mobile. Recentemente è stata oggetto di speculazioni finanziarie in borsa per via di alcune direttive della FCA che hanno imposto a Plus500 di fare chiarezza su tutti i conti dei clienti non ancora convalidati, ovvero su tutti quei conti aperti dai clienti ma che non erano stati convalidati con l'invio dei relativi documenti così come domanda la normativa europea e inglese.

In ogni caso Plus500 si è dimostrata una società affidabile, seria ed economicamente stabile.

Il trading opzioni CALL PUT con Plus500

Plus500 ha introdotto le opzioni CALL PUT che permettono al trader di creare nuove strategie di trading con l'acquisto o la vendita di opzioni CALL e PUT. Precisiamo che Plus500 non ha introdotto le opzioni binarie ma le opzioni vanilla tradizionali.

Ecco un video che vi spiega brevemente dove e come usare le opzioni CALL PUT di Plus500:

Nel video sono state acquistate 200 opzioni call sul DAX (Germany 30) con scadenza alle ore 22 del 17 Giugno al prezzo di cira 88 euro ciascuna e Strike di 11200 punti. Ciò significa che il trader ha pagato un premio iniziare di 88 euro per ogni opzione con prezzo obiettivo (strike 11200). 

Come si guadagna con le opzioni CALL

In questo caso il trader riuscirà a guadagnare se alla scadenza il prezzo è superiore allo strike, ovvero 11200. Si guadagna tanto più quanto più è alto il prezzo finale di chiusura.

Guadagno massimo: illimitato

Rischio massimo: pari al premio pagato 


Allo stesso tempo abbiamo deciso di Vendere un'opzione PUT con strike 11400 e stessa scadenza al prezzo di 45 euro. Con questa nuova opzione abbiamo deciso di valutare che l'indice a scadenza non andrà sopra 11400 punti e in tal caso incassiamo tutto il Premio di 45 euro per ogni opzione.

Guadagno massimo: 45 euro per il numero di opzioni vendute

Rischio: illimitato


Da queste poche frasi avrete sicuramente intuito che il trading opzioni è molto sofisticato e apre le porte al nuovi modi di fare trading online sulla piattaforma Plus500. Noi di GuidaTrading.com vi aiuteremo a compiere i primi passi e a comprendere a pieno le opzioni al fine di diventare trader vincenti. Ricordiamo e ribadiamo che il trading di opzioni è diverso dal trading opzioni binarie 60 secondi e quindi necessita di un tipo di approccio ai mercati completamente diverso.

 

 
+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

fare-soldi

Trading binario gratis: come ottenerlo

Il trading binario è un’attività rischiosa, certo, ma che può regalare profitti molto alti. E' bene iniziare a fare trading solo dopo aver effettuato un percorso di formazione sia teorico che pratico. Studiare il funzionamento dei mercati non pone in essere grandi problemi: le fonti consultabili sono numerose. Discorso a parte per la pratica, che espone a rischi importanti: tradare “da principianti” significa mettere in pericolo il proprio capitale. E’ possibile, però, fare pratica con il ...