Home » News » Strategie Opzioni Binarie Pairs

Strategie Opzioni Binarie Pairs

L’interesse verso gli investimenti tramite opzioni binarie sta crescendo sempre più tra i traders di tutto il mondo, grazie alla semplicità ed alla redditività da queste garantite. In questo articolo parleremo di una tipologia innovativa di opzioni binarie definite “Pairs” che stanno facendo appassionare moltissimi investitori di opzioni binarie anche se in Italia non sono ancora apprezzate.

Che cosa sono le Opzioni Binarie Pairs?

Le opzioni binarie Pairs rappresentano un particolare tipo di strumento di investimento in opzioni binarie attraverso il quale si guadagna denaro prevedendo l’andamento sul mercato di una coppia di titoli ben determinata fissandone opportunamente una scadenza ben definita. Ad esempio Google VS Alibaba o DAX vs CAC.

IT_lifes_different_with_money_200x90

Come funzionano le Opzioni Binarie Pairs?

Per poter ottenere un payout, che generalmente sono più alti delle altre tipologie di opzioni binarie (fino al 88%), il trader dovrà prevedere in modo corretto il titolo che otterrà una migliore performance sul mercato rispetto all'altro.  In genere questa tipologia di opzioni binarie si concentra sul confronto delle performance di un titolo rispetto ad un altro e quindi sulla capacità del trader di valutare il titolo che otterrà una migliore performance.

Anche per le opzioni binarie pairs, come del resto per tutte le altre tipologie di opzioni binarie, le scadenza vanno dai 60 secondi fino ad arrivare anche ad alcuni mesi.

Quali tipi di opzioni pairs sono presenti sul mercato?

Sul mercato troviamo due differenti tipologie di opzioni binarie pairs, e in particolare:

  • Opzioni Pair Fisse, che prevedono un payout fisso stabilito nel momento in cui si apre una posizione.
  • Opzioni Pair Fluttuanti, che prevedono un payout variabile in funzione delle performance ottenute dai titoli. Il payout varia in funzione della probabilità che il titolo oggetto dell’investimento vinca il confronto. Quindi maggiore è la probabilità che il titolo vinca il confronto, minore sarà il payout a questo associato e viceversa.

optionweb

Quali sono i principali broker opzioni binarie che offrono i Pairs?

Il broker maggiormente specializzato nell’offerta di opzioni binarie Pairs è sicuramente StockPair, che per l’appunto ha focalizzato la propria attenzione su questa tipologia di opzioni binarie ottenendo in questo modo un vantaggio competitivo rispetto ai broker rivali.

Tuttavia, alcuni dei migliori broker opzioni binarie hanno ampliato la loro offerta includendo tra le varie opzioni binarie anche le Pairs Fisse. In particolare i broker che offrono i pairs sono:

Strategia Trading Opzioni Binarie Pairs

Come detto prima, l'obiettivo del trader è confrontare 2 Titoli e studiare la correlazione e quindi il trend crescente o decrescente dato dal rapporto tra i due prezzi:

  • i prezzi SALGONO quando il titolo che sta al Numeratore cresce di più del titolo al Denominatore
  • i prezzi SCENDONO quando il titolo che sta al Numeratore descresce di più rispetto al titolo del Denominatore

è un rapporto matematico!

A tal fine vi consigliamo l'utilizzo di due indicatore per MT4 ovvero:

  • Indicatore di Correlazioni
  • Indicatore di sovrapposizione grafici

La strategia principale è di studiare le fasi in cui non c'è correlazione e in quel momento si investe puntando sul fatto che presto i prezzi saranno nuovamente correlati. Esempio sui titoli Google vs Facebook dalla piattaforma Metatrader :

strategiapaisgooglevsfbIn questo esempio si evince come il titolo FB abbia corso più del titolo Google infatti:

  • la correlazione è attualmente negativa e sui minimi
  • lo spread ratio è elevato
  • e quindi ci si può aspettare un trend al ribasso del titolo FB a uno al rialzo del titolo Google ricongiungendo i prezzi

strategiaopzionibinariepairsPer richiedere le impostazioni grafiche della metatrader potete scrivere a admin@guidatrading.com

+500

Antonio

5 commenti

  1. Caro Lorenzo come sempre sei molto bravo nel rappresentare le tecniche e le strategie d'ingresso..

    Complimenti!!

    Per chi come me e' gia' un tuo cliente , si puo' avere  L'indicatore  SPREAD RATIO?

    Grazie e cordiali Saluti

     

  2. Ciao, come si possono avere gli indicatori? grazie

  3. Ciao, bellissimo sito e soprattutto bellissima guida per il pairs trading 🙂

    E' possibile avere i due indicatori della MT che hai postato anche se non sono registrato?

     

    Grazie in anticipo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

iqoption

EuroProfTrader: truffa o sistema miracoloso?

Navigando nella rete, ci si imbatte spesso nelle assillanti pubblicità di EuroProfTrader, un software che promette ai suoi utenti guadagni ingenti, per giunta in poco tempo. Ci si può fidare? Internet è pieno di sistemi di opzioni binarie che promettono di guadagnare online. Tutto legittimo e, in linea teorica, nemmeno sorprendente. Si tratta di broker opzioni binarie di comprovata esperienza che propongono sistemi, in genere “a base di segnali”, in grado di rendere più semplici le ...