Home » Strategie Opzioni » Strategie opzioni binarie: media mobile a 5 periodi 

Strategie opzioni binarie: media mobile a 5 periodi 

La cara vecchia e quasi sempre affidabile media mobile ci viene in aiuto anche nell’investimento in opzioni binarie, basta solo saper scovare il time frame giusto e i periodi giusti su cui settare la nostra media mobile. La regola base della media mobile è la seguente:

  • Quando il prezzo buca dall’alto verso il basso la sua media mobile si vende
  • Quando il prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile si acquista

Se credi che il trading sia per matematici o grandi statisti ti sbagli di grosso, infatti, si possono ottenere profitti molto interessanti seguendo unicamente il metodo della media mobile.
Nelle opzioni binarie risulta addirittura essere più efficace rispetto a quando si utilizza la strategia con altri strumenti finanziari. Ovviamente la media mobile va tarata in base alla scadenza dell’opzione binaria e non tutte le scadenze vanno bene, per la nostra strategia utilizzeremo opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.

STRATEGIA DELLA MEDIA MOBILE

Procediamo con il descrivere la nostra strategia, ma prima ricordiamo che nessuna strategia è infallibile e tutte le strategie danno anche falsi segnali, i falsi segnali sono inevitabili, ma l’esito può essere corretto con una attenta gestione del capitale, si consiglia di non rischiare più del 5% del capitale per ogni operazione, se si vuole si può rischiare anche il 10%, ma in questo caso le probabilità a favore diminuiscono in modo esponenziale.

Per attuare questa strategia abbiam bisogno di un asset molto volatile, quindi, i nostri investimenti si concentreranno sulla coppia valutaria EUR/USD.
Come prima cosa impostiamo il time frame del nostro grafico a M5, ogni candela avrà una sessione di 5 minuti. Andiamo ad impostare successivamente la nostra media mobile semplice a 5 periodi. Ciò che vedremo sarà una cosa di questo tipo.

Trading opzioni

I segnali su cui operare sono i seguenti:

  • Quando una candela apre sotto la media mobile comprare una opzione binaria di tipo put
  • Quando una candela apre sopra la media mobile comprare una opzione Call.

Come puoi ben vedere dalla figura la strategia da ottimi risultati, con moltissime entrate e solo pochi falsi segnali.

+500

Antonio

2 commenti

  1. Salve, volevo sapere gentilmente se la media mobile può essere settata su TF da 10, 15, 30 minuti, aumentando in proporzione i periodi.

    Grazie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

trendgt

Come vincere il torneo IQoption da 100.000 dollari

IQoption lancia il nuovo torneo opzioni binarie con montepremi da 100.000 dollari che avrà la durata di 1 mese. Ogni partecipante al torneo avrà un conto demo da 10.000 dollari per sfidarsi con tutti gli altri! Da Agosto 2016 sarà possibile partecipare anche ai tornei con i robot opzioni binarie di IQoption – Crea il tuo robot opzioni binarie gratis con IQ Robots e sfida gli altri trader! – Leggi QUI Come vincere il Torneo ...