Home » Strategie Opzioni » Strategie opzioni binarie 60 secondi: il calendario economico

Strategie opzioni binarie 60 secondi: il calendario economico

Strategie opzioni binarke

Gestire operazioni che durano solo 60 secondi non è semplice e richiede un certo grado di esperienza, l’esperienza non deriva solo dalla pratica, ma soprattutto dalla conoscenza. È proprio la conoscenza a dare armi vincenti a chi la possiede.

A tal proposito cerchiamo di aumentare il nostro bagaglio culturale, di acquisire nuove informazioni che ci portino alla realizzazione del nostro progetto di investimento.

OPZIONI BINARIE A 60 secondi

Molti le definiscono un gioco d’azzardo, molti altri invece affermano chee sono la nuova frontiera del trading online, la verità, come sempre, si trova nel mezzo. Le opzioni binarie a 60 secondi possono essere sia uno strumento di trading sia un gioco di casinò, l’unica differenza sta nelle probabilità che si hanno a favore.

Normalmente, dovendo scegliere tra due soli possibili scenari ( il prezzo sale-il prezzo scende ) le probabilità sono del 50%, il caso ci regala questo tipo di previsione. Ma il trading non si basa sulla fortuna, ma sulle probabilità a favore del trader, aumentare questo 50% è l’unico modo per spostare lago della bilancia a nostro favore, aumentare le probabilità a favore significa allontanarsi dalla variabile che ci detta il caso.

STRATEGIA BINARIE A 60/s: IL CALENDARIO ECONOMICO

Se non sei nuovo del trading saprai che esistono determinati avvenimenti macroeconomici in grado di influenzare il mercato, questi eventi, che sono spesso dichiarazioni di dati riguardanti l’andamento macroeconomico di un paese, di un’azienda o di uno specifico settore, possono essere utilizzati a nostro vantaggio.

La teoria dell’analisi tecnica afferma che il mercato sconta tutto, ossia, che incorpora anche questo genere di dati, lo fa perché sostanzialmente il prezzo attuale è gonfio di aspettative future che tengono in considerazione anche il più probabile risultato di un dato macroeconomico.

Tuttavia, possiamo affermare che, dall’analisi attenta del comportamento di mercato nei minuti successivi all’uscita di un dato macroeconomico, il prezzo subisce delle variazioni che sono direttamente scaturite dalla notizia appresa, tali variazioni difficilmente riescono ad influenzare il trend principale, ma creano delle mini tendenze di brevissimo periodo ( una manciata di minuti, o soltanto di 60 secondi ).

In un normale trading capita di rado di poter sfruttare tali movimenti repentini di prezzo, ma nel trading con le opzioni binarie a 60/s questo diventa possibile.

ATTENZIONE AI DATI MACROECONOMICI

Questa che sto per definire non è una vera e propria strategia, ma costituisce un buon segnale per entrare a mercato, segnale che potrebbe portare numerosi profitti. Innanzitutto dobbiamo essere costantemente informati sui dati macroeconomici del mercato in cui vogliamo investire, basta una semplice e immediata ricerca su google per ottenere tutte le date che ci servono.
Una volta in possesso delle date, ossia, dei giorni in cui quella particolare notizia verrà dichiarata aspettiamo e teniamoci pronti all’azione. Impostiamo il time frame del nostro grafico in M1, ed osserviamo cosa accade quando la notizia diventa di dominio pubblico.

Solitamente il mercato, in tale time frame, reagisce a tutte le notizie macroeconomiche, la prima reazione scatenerà una reazione a catena di vendite o acquisti, seguiamo questa micro tendenza e compriamo, in relazione al comportamento del mercato, una opzione binaria a 60/s. La tecnica è tutta qui, semplice, immediata ed efficace. Ricorda sempre che sono le tecniche semplici che fanno guadagnare nel mercato, quelle complesse sono deleterie.

+500

Antonio

2 commenti

  1. Puoi consigliarmi di preciso dove raccogliere queste informazioni? Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

trendgt

Come vincere il torneo IQoption da 100.000 dollari

IQoption lancia il nuovo torneo opzioni binarie con montepremi da 100.000 dollari che avrà la durata di 1 mese. Ogni partecipante al torneo avrà un conto demo da 10.000 dollari per sfidarsi con tutti gli altri! Da Agosto 2016 sarà possibile partecipare anche ai tornei con i robot opzioni binarie di IQoption – Crea il tuo robot opzioni binarie gratis con IQ Robots e sfida gli altri trader! – Leggi QUI Come vincere il Torneo ...