Home » Strategie Opzioni » Strategia opzioni binarie: Double Up e Roll Over

Strategia opzioni binarie: Double Up e Roll Over

Presentiamo questa strategia dopo che un lettore ha domandato cosa si potesse fare nell’ipotesi in cui, una volta aperta una posizione, il prezzo dell’asset muovesse verso la direzione sbagliata.
Ad esempio, acquistiamo una call EUR/USD al prezzo di 1.25567 con scadenza 20 minuti, ma dopo 10 minuti il rapporto invece di essere salito è sceso a 1.24576

Il Roll Over

A questo punto le soluzioni possibili sono tre:
1. Attendere la scadenza e sperare che il cambio EUR/USD ritorni a crescere.
2. Vendere l’opzione binaria prima della scadenza e recuperare parte del denaro investito. In questo caso però bisogna tenere presente che solo alcuni broker consentono di rivendere le opzioni binarie e solo per determinati asset.
3. Fare un Roll Over

Il Roll Over consiste nel posticipare la scadenza dell’opzione binaria ad un periodo successivo nel tempo rispetto alla scadenza originaria. In questo modo hai la possibilità di estendere l’opzione quando questa è in perdita.
Il Roll Over si mostra particolarmente efficace per bloccare le perdite, permettendo al trader di rimandare la scadenza dell’opzione, o se preferite, di estendere il termine di scadenza.

In breve, hai più tempo per sperare in una chiusura “in the money” dell’operazione.

I vantaggi del Roll Over:

• Puoi rinviare la scadenza dell’opzione binaria ad un termine successivo rispetto a questo definito al momento dell’acquisto.
• Puoi trasformare una operazione che stava scadendo inesorabilmente in perdita in una posizione di profitto.
• Puoi guadagnare una somma superiore del 30% perché per posticipare l’opzione devi incrementare l’investimento del 30%
• Controllare il tempo

Gli svaggaggi:

• Per fare il Roll Over devi incrementare l’investimento iniziale del 30%, questo vuol dire che se comunque chiudi in out of the money, non hai perso 100, ma 100+30%
Ovviamente, se chiudi in the money non guadagni 100, ma 100+30%
• Non è disponibile sempre, ma solo entro gli ultimi 10 minuti prima della scadenza
• Il Roll Over lo puoi utilizzare una sola volta per singola operazione, ovvero, non puoi far slittare l’opzione binaria nel tempo tutte le volte che vuoi, sperando che il prezzo dell’asset prima o poi inverta con vento a favore.
• Non sono tutti i broker che permettono il Roll Over, uno di questi è la piattaforma TradersLeader

Il Double Up

Analizziamo adesso il caso opposto, ovvero l’ipotesi in cui dopo aver acquistato un’opzione, la direzione dell’asset segue la nostra previsione.
In questa circostanza, l’unica cosa che dobbiamo sperare è che il vento non cambi, e quindi, se ad esempio abbiamo acquistato una call, che il prezzo dell’asset continui a salire, o quantomento non scenda.

A questo punto però, potremmo anche decidere di adottare un Douple Up, cioè di raddoppiare l’investimento.

Vediamo un esempio:
Supponiamo di aver acquistato una opzione del valore di 50$ su EUR/USD in call, in scadenza tra 20 minuti e alla data di apertura il cambio è di 1.25567.
Dopo alcuni minuti il trend rispecchia le nostre previsioni ed il cambio che passa a 1.25620 sta continuando a salire.

Allora faccio il double up. Questa funzione mi crea una nuova opzione di 50$ che scade allo stesso momento della prima, ma con valore di apertura di 1.25620. Se alla scadenza, il cambio EUR/USD è al di sopra di 1.25620 chiudo in profitto entrambe le opzioni.

Se alla scadenza invece il valore è compreso tra 1.25567 e 1.25620, chiudo la prima in profitto e la seconda in perdita.

Inutile dire che se alla scadenza il cambio è sotto 1.25567  chiudo entrambe in perdita.

I vantaggi del Double Up:
• Consente di sfruttare le fasi espansive o di calo del mercato
• Permette di raddoppiare i profitti

Gli svantaggi:
• Se il trend inverte completamente puoi perdere l’intero capitale

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

trendgt

Come vincere il torneo IQoption da 100.000 dollari

IQoption lancia il nuovo torneo opzioni binarie con montepremi da 100.000 dollari che avrà la durata di 1 mese. Ogni partecipante al torneo avrà un conto demo da 10.000 dollari per sfidarsi con tutti gli altri! Da Agosto 2016 sarà possibile partecipare anche ai tornei con i robot opzioni binarie di IQoption – Crea il tuo robot opzioni binarie gratis con IQ Robots e sfida gli altri trader! – Leggi QUI Come vincere il Torneo ...