Home » Guide Trading » La mia Strategia Opzioni 60 Secondi

La mia Strategia Opzioni 60 Secondi

Questa strategia opzioni binarie può essere usata da tutti coloro che preferiscono investire con operazioni veloci, ad esempio come lo scalping in opzioni binarie, utilizzando i grafici a 1 minuto e qualche volta anche i grafici a 5 minuti sulle piattaforme di opzioni binarie come TopOption, BBinaryBanc de Swiss o OptionBit.

Le opzioni 60 secondi sono ottime per questo tipo di trading perchè:

  • ti permettono di entrare e uscire velocemente dal mercato
  • realizzano un trend anche nelle fasi meno volatili, ad esempio la sera
  • si possono abbinare con le opzioni a 30 secondi, 120 secondi e 5 minuti per creare gli "incastri" o meglio conosciuti come Straddle

La chiave del successo con le opzioni 60 secondi

Tutti i trader sono alla ricerca delle migliori soluzioni e segnali di trading per le opzioni binarie e solo pochi riescono a trovare l'equilibrio giusto. Pochi infatti hanno capito che la vera chiave del successo è l'Osservazione dei Prezzi, cioè delle candlestick e di come queste si formano in determinati livelli.

I livelli sono la chiave del successo e sono:

Tutti questi livelli rappresentano la Price Action Pura, e bisogna studiare e osservare come i prezzi si comportano.

trading opzioni binarie 60 secondi

Gli indicatori utilizzati

La prima cosa importante da capire è che non esistono indicatori magici, ma ciò che rende profittevoli gli investimenti è la capacità di osservazione e utilizzo degli indicatori. Quindi oltre agli indicatori che ci mostrano le figure sopra indicate, suggeriamo di aggiungere anche una semplice Media Mobile a 14 periodi e un Trend Indicator che aiutano a determinare se il trend è rialzista o ribassista.

trading opzioni binarie 60 secondi

In questo grafico di EUR/JPY a 60 secondi sono riportati alcuni degli indicatori sopra mensionati. Come potete osservare l'utilizzo misto dei supporti e delle resistenze ci evidenzia i momenti in cui il trend può cambiare. Allo stesso tempo si osserva che il supporto del pivot giornaliero è stato violato al ribasso dando forza al trend ribassista.

Tutto cioò può essere interpretato in questo modo:

  • Comprare al Rialzo quando abbiamo un Supporto del Pivot che riesce a trattenere i prezzi (oppure una resistenza violata con forza), un Trend Indicator con freccia al rialzo e un supporto statico in blu
  • Comprare al Ribasso quando abbiamo una Resistenza del Pivot che riesce a trattenere i prezzi (oppure una violazione netta del Pivot di supporto come nell'immagine), un Trend indicator con freccia al ribasso e una resistenza statica in rosso.

La lettura complessiva mi aiuta a capire il vero trend in mercato, quindi ad esempio, in questo grafico, io non seguirei l'ultima freccia azzurra rialzista almeno finchè i prezzi si mantengono sotto 128.47 (che rappresenta il supporto del Pivot violato al ribasso con forza). In quest'altro grafico invece abbiamo un esempio su EURUSD a 60 secondi dove si evidenziano i Supporti e le Resistenze dei Pivot: strategia opzioni binarieIn questo caso il trader compra sui supporti in blus e vende sulle resistenze in rosso. Il trend principale da seguire è dato dalle frecce rosa e azzure e infine i Pivot ci mostrano i 2 livelli importanti da raggiungere al ribasso o al rialzo Quest'ultimo esempio sul GOLD è di facile interpretazione: trading oro 60 secondiLa resistenza del Pivot è riuscita a trattenere i prezzi e quindi il trend è diventato ribassista. Dunque bisogna seguire le indicazioni della freccia in rosa e vendere su ogni resistenza statica oppure alla rottura dei supporti in blu.

+500

Antonio

5 commenti

  1. Dove posso trovare indicatori di Trend, Pivot, supporti e resistenze ?

  2. potrei ricevere gli indicatori di questo template? grazie in anticipo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

14718785_1503590112988267_8839407622310620850_n

Quando un trader è vincente

Quand’è che si può dire che un trader è vincente? Elenco argomenti1 Quand’è che si può dire che un trader è vincente? 2 Il segreto per essere dei trader vincenti: essere pazienti 3 Per fare trading serve disciplina. 4 Il Trading è una maratona Beh, è alquanto semplice, basta vedere se il trader in questione fa soldi o meno. Questo è senza dubbio il “segreto” più importante per capire se un trader è vincente o ...