Home » News » Intervista a TopOption e libri di trading

Intervista a TopOption e libri di trading

Questo articolo nasce da una mia intervista a Francisco Rodriguez, uno dei top manager di TopOption. Sono orgoglioso di presentare la prima intervista del sito, ma sono ancora più orgoglioso di fare la prima intervista a un professionista, cercando di trasmettere un valore aggiunto, quello che ho sempre perseguito dalla nascita di questo sito.
Francisco ha avuto una vita avventurosa. Come si vedrà in seguito, i suoi istinti competitivi e disciplina lo hanno aiutato ad avere successo nel lavoro.
Con molti anni di esperienza nel mondo della finanza, Francisco ha creato un bagaglio professionale di tutto rispetto.

Nel 2012, le capacità professionali di Francisco Rodriguez gli hanno permesso di entrare nella classifica dei top 20 Broker Managers.

 

Qual è la giornata tipo di lavoro di Francisco ?

Beh, la mia giornata inizia alle 8 del mattino. In realtà, molte volte seguo anche la sessione dei mercati del Giappone e la sera termino tra le 19:30 e le 20:30. Poi di solito mi prendo una pausa. Ma per dare un servizio eccellente, e lo sai bene quanto me, devi essere disponibile a tempo pieno.

Tra l’altro, ha un segreto per i nostri lettori, come misurare la dinamica dei mercati?

Invito ad utilizzare i grafici candlestick che sono molto utili per misurare la dinamica dei mercati. Per esempio, io guardo le lunghe candele che sono vicino al loro massimo o minimo. La formazione di lunghe  ‘Marubozu’ (leggi tutte le figure delle candele giapponesi qui) mi dice che anche se i trader sono in una posizione vantaggiosa, non sono disposti a prendere ancora profitti. Questo di solito significa che il movimento ha ancora un po’ di trend inespresso.

Puoi dare un approccio graduale per creare un piano di trading nel trading opzioni binarie?

Fase 1 – Determinare la direzione dell’operazione sulla base della tendenza generale
Fase 2 – Determinare la posizione migliore per l’entrata e l’uscita
Fase 3 – Calcolare l’importo esatto dei rischi
Fase 4 – Assicurarsi che si sta utilizzando la migliore opportunità a disposizione, questo richiede più lavoro, più carte da vedere, ecc, ma richiede al trader di essere più selettivo, che è molto importante per il successo a lungo termine.

(Leggi anche questo articolo su come creare un piano di trading di successo)

Raccomandazioni

Quali libri consigli ai nostri lettori?

  1. Penso che le collane di Market Wizards di Jack Schwager dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti coloro che vogliono fare trading online con successo. Questa serie di libri consente realmente di ottenere nella mentalità di un trader di successo.
  2. Rob Booker ha scritto un grande libro chiamato “Le avventure di un trader del forex”.
  3. Mi è piaciuto anche Confessioni di Jim Cramer.
  4. Un altro libro, che sta avendo un forte impatto nel mondo: The Secret di Rhonda Byrne, c’è anche un film basato su questo libro, altamente consigliato.

Dov’è il limite?

Che consiglio daresti a qualcuno che sta pensando di vivere di trading opzioni binarie?

Il trading online è un grande equalizzatore. Non devi tenere un dottorato di ricerca o un MBA per diventare trader di successo. Ci sono trader che collezionano successi anno dopo anno. Nessuno ha dei limiti se si lavora con impegno e dedizione.

Hai qualche commento finale che vuoi condividere?

Solo una cosa – Il trader deve giocare sempre in difesa. Tutti vogliono essere un buon spadaccino, ma lo scudo è quello che si tiene nella battaglia. Se si rimane in battaglia abbastanza a lungo, si può imparare a vincere.

Un ringraziamento speciale a Francisco Rodriguez, Manager di Markets.com e TopOption, uno dei broker opzioni binarie a più ampia crescita del mondo.
La società offre anche servizi e prodotti diversi dalle opzioni binarie come le transazioni su valute e CFD attraverso varie piattaforme, tra le quali comprende il popolare MetaTrader 4.
Markets.com è uno dei leader nel settore in termini di servizio al cliente e offre ai propri clienti prodotti e servizi di alta qualità in oltre 20 lingue. L’impegno dell’azienda nel fornire un servizio eccellente hanno avuto riscontri favorevoli nel settore. Così, Markets ha ricevuto il premio per il Miglior Servizio Clienti 2012 presso l’Investor London Show – Best Customer Service in Europa nel 2012 – Global Banking & Finance.
Markets.com è un broker con sede nell’UE regolato dalla CySEC e autorizzata dalla FSA , Banque de France , BaFin , la CNMV e altri importanti organismi di regolamentazione europei e dalla CONSOB italiana.

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

twitter

Google e Facebook pronti per l’acquisto di Twitter?

Può esistere un social network di nicchia? La risposta è positiva, se si punta a una redditività bassa. E’ quanto ha sperimentato Twitter, che nell’ultimo anno si è scoperto “meno di massa” rispetto a quanto sperasse. Gli utenti non stanno crescendo, gli introiti nemmeno, sicché la piattaforma cinguettante sembra ormai appannaggio di un pubblico ben definito e circoscritto, forse troppo. Se questa è la dimensione che spetta a Twitter, allora emerge chiaro un problema di ...