Home » Guide Trading » didattica-forex-trading » Guadagnare con le opzioni binarie? – strategia Pitchfork

Guadagnare con le opzioni binarie? – strategia Pitchfork

Come guadagnare con precise strategie di trading: la strategia a Forchetta (Andrew's Pitchfork)

segnali opzioni binarieNon esiste un modo per guadagnare soldi senza sforzi nel trading online, ci vuole impegno e la giusta preparazione. Nel mondo del trading di opzioni binarie questo si traduce nell’imparare e nell’utilizzare precise strategie. Ne esistono tante, alcune catalogate come “semplici”, altre come “complesse” entrambe le tipologie sono ugualmente utili ed è importante conoscerle. Le possibilità di abbattere il livello di rischio, che è sempre connesso ad attività finanziarie, è fondamentale variare le strategie di trading, adattandole sia alle caratteristiche attuali del mercato, sia alle proprie preferenze in termini d’investimento;

C’è chi adotta prevalentemente un trading semplice e veloce, utilizzando, ad esempio, opzioni a cadenza breve (60 secondi, 2 minuti, 5 minuti); altri preferiscono utilizzare strategie più ragionate e a lunga scadenza.

Quale che siano le vostre caratteristiche di trader, il mio consiglio è sempre quello di conoscere il maggior numero di strategie possibili, in modo tale da adattare i vostri investimenti al mercato e alla vostra situazione di trading. Ricordate: è nella possibilità di variare la propria strategia che risiede la chiave per abbassare il livello di rischio e, conseguentemente, elevare le probabilità di guadagno.

Oggi vi aiuterò a scoprire le caratteristiche della strategia detta “a forchetta”.

pitchforkLa strategia di Andrew's Pitchfork è un sistema di trading semplice ma non per questo meno efficace. Consiste nel tracciare tre trendline parallele per identificare i possibili livelli di supporto e di resistenza e per prevedere il movimento dei prezzi.

Le trendline vengono disegnare sul grafico piazzando tre punti alla fine di ogni trend che è stato identificato. 

Puoi trovare questo strumento nella MT4 nel menu Inserisci come da foto che puoi vedere sotto. E' un indicatore mt4 gratis che puoi usare per il trading opzioni binarie.

Come impostare le Andrew's Pitchfork

Di solito si usa piazzare tre punti in un massimo, un minimo ed un massimo consecutivi, oppure in un minimo, un massimo ed un minimo consecutivi. Una volta che i punti sono stati scelti, viene disegnata una linea dal primo punto che interseca il punto medio tra i 2 rimanenti.

Come usare le Andrew's Pitchfork

Dopo aver tracciato le forchette di Andrews bisogna attendere che il mercato si avvicini alla prima o alla terza linea della forchetta, così da poter aprire posizioni da chiudere “in money”. Ad esempio, se il trend si avvicina alla linea bassa, allora molto probabilmente è destinato a salire, fino ad avvicinarsi alla linea alta. Quando si avvicina ad una delle due linee esterne il mercato è influenzato dal supporto o dalla resistenza e va in direzione opposta.

Quindi:

  • Opzioni binarie CALL quando il prezzo è nella parte bassa della forchetta
  • Opzioni binarie PUT quando il prezzo è nella parte alta della forchetta

andrew pitchforkI punti di take profit sono da segnare nel punto di massimo o di minimo della forchetta, a seconda se il trend sia ascendente oppure discendente. Quando poi il mercato tocca o si avvicina molto all’altra parte esterna della forchetta, allora si può pensare di aprire una nuova posizione in direzione opposta. E1 bene sapere che la parte della forchetta che viene raggiunta quasi sempre è quella mediana; le parti esterne sono obiettivi raggiungibili con meno semplicità.

La strategia a forchetta è una di quelle basilari che ogni trade dovrebbe conoscere, a prescindere dalla frequenza con cui la usa, perché considera contemporaneamente un livello di supporto e un livello di resistenza e “gioca” anche con la volatilità del mercato.

Prova la Andrew's Pitchfork con le opzioni binarie

Hai mai pensato di ottenere ingenti profitti extra con il trading binario? Se non l’hai fatto, dovresti seriamente prendere questa opportunità in considerazione. Le opzioni binarie sono uno strumento d’investimento semplificato, e se da una parte questa caratteristica rende indubbiamente più facile l’approccio ai principianti, dall’altra porta spesso molti a sottovalutarne i rischi connessi ad ogni attività di trading.

Per operare con successo sulle opzioni binarie avrai prima di tutto bisogno di affidarti ad un broker regolamentato CONSOB che abbia a cuore la tutela dei tuoi fondi nonché la tua formazione. Operare avendo alle spalle una solida conoscenza delle nozioni fondamentali del trading incrementerà esponenzialmente le tue chance di profitto. Se stai cercando un broker così OptionWeb è il broker che fa per te. Provalo subito qui.

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

14718785_1503590112988267_8839407622310620850_n

Quando un trader è vincente

Quand’è che si può dire che un trader è vincente? Elenco argomenti1 Quand’è che si può dire che un trader è vincente? 2 Il segreto per essere dei trader vincenti: essere pazienti 3 Per fare trading serve disciplina. 4 Il Trading è una maratona Beh, è alquanto semplice, basta vedere se il trader in questione fa soldi o meno. Questo è senza dubbio il “segreto” più importante per capire se un trader è vincente o ...