Home » Guide Trading » Analisi Tecnica » Grecia, Petrolio e Azioni – Segnali Trading

Grecia, Petrolio e Azioni – Segnali Trading

Gli eventi economici di questa settimana sono concentratri sul fronte Grecia, Euro e Ucraina con l'incontro di oggi di Putin con la Merkel (e Holland) e allo stesso tempo di Tsipras con l'OCSE.

parentesi: perchè la Merkel si porta Holland????

Tutto ciò ha creato nel pomeriggio un incremento della volatilità nei mercati e abbiamo selezionato 3 titoli su ci potrebbe essere molto interessante posizionarsi nei prossimi giorni.

Petrolio – Ribasso in vista

USOILH4Il TrendGT ci fornisce già un segnale di ribasso sul petrolio. La rottura del supporto dinamico che si era creato ha dato origine ad una spinta al ribasso verso il minimo precedente. E' dunque consigliato aprire posizione al ribasso su opzioni binarie con scadenze a fine giornata.

Consulta le Quotazioni Petrolio in tempo reale

Azioni Unicredit

I dati sugli utili hanno deluso gli investitori e oggi il titolo segna un forte ribasso. Tuttavia dal grafico si evidenzia che siamo su un supporto dinamico crescente che potrebbe arrestare qui il movimento ribassista.

UNCRDDaily

Sembra un buon punto per entrare al rialzo. Il TrendGT sta formando un segnale ribassista sul grafico Daily ma se il prezzo non va sotto tale supporto io non lo considero attendibile e anzi, mi metterei al rialzo.

Azioni ENI

EN.IDailyIl titolo legato al Petrolio nel listino italiano è sicuramente ENI (e la controllata SAIPEM). Anche in questo caso si vede un supporto dato dal 23,6% del primo ritracciamento di fibonacci. In quel punto entrerei al Rialzo in linea con il TrendGT e con l'obiettivo al 38,2 di Fibonacci. Anche il 50% di fibonacci rimane un livello ambizioso dove tra Ottobre e Novembre il titolo si era stabilizzato.

Per fare trading con le azioni o con il petrolio consigliamo i seguenti broker CFD regolamentati Consob:

Come ottenere l'indicatore TrendGT

Se vuoi avere i grafici avanzati con l'indicatore TrendGT scrivi a admin@guidatrading.com

 

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

uncrdweekly

Crisi banche: Deutsche Bank vs Unicredit catastrofe in arrivo?

La vicenda Deutsche Bank rivela una triste verità: in tutti questi anni abbiamo guardato il dito e non la luna. E’ stata attribuita la responsabilità della crisi al debito pubblico, quando invece i maggiori problemi riguardavano – e riguardano – il debito privato, il settore del credito. Insomma, le banche europee. Crisi banche: nessuna banca europea è sicura Elenco argomenti1 Crisi banche: nessuna banca europea è sicura 1.1 Ma cosa accadrebbe se la Deutsche Bank ...