Home » News » Continua il trend rialzista euro/franco svizzero

Continua il trend rialzista euro/franco svizzero

Ancora forte e deciso a proseguire il trend rialzista della coppia euro/franco svizzero, che ha fatto segnare un record rialzista passando da 1,2080 a 1,2430 in pochissimi giorni. Questa mattina il movimento rialzista ha ripreso la sua direzione principale dopo una fase fisiologica di correzione che ha caratterizzato la giornata di ieri.

I prezzi continuano a salire, attualmente a 1.2433, quindi, potrebbe, tra oggi e domani, esserci un ulteriore rialzo sino ad area 1,2470 prima e 1,25 poi. Il rialzo di oggi ha fatto toccare nuovi massimi che non si raggiungevano da dicembre 2011. L’area da tenere sotto controllo è quella di resistenza posta a quota 1,25, in caso di rottura di tale resistenza si prevede una tendenza rialzista che porti i prezzi sino a 1,30 – 1,32.

Trend rialzista

COME SFRUTTARE LA SITUAZIONE

Possiamo sfruttare tale movimento in due modi:

1º Interveniamo tempestivamente sfruttando la salita dei prezzi e aprendo quindi una posizione di tipo long nell’immediato.

2º Aspettiamo che il prezzo raggiunga l’area di resistenza posta a quota 1,25 e investiamo a rialzo appena si verifica il breakout.

In entrambi i casi consigliamo uno stop loss al 5-6% in modo da evitare falsi segnali. È bene che tale stop loss sia dinamico e aggiornato costantemente per evitare che si possano perdere i profitti a causa di movimenti ribassisti improvvisi.

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

twitter

Google e Facebook pronti per l’acquisto di Twitter?

Può esistere un social network di nicchia? La risposta è positiva, se si punta a una redditività bassa. E’ quanto ha sperimentato Twitter, che nell’ultimo anno si è scoperto “meno di massa” rispetto a quanto sperasse. Gli utenti non stanno crescendo, gli introiti nemmeno, sicché la piattaforma cinguettante sembra ormai appannaggio di un pubblico ben definito e circoscritto, forse troppo. Se questa è la dimensione che spetta a Twitter, allora emerge chiaro un problema di ...