Home » Guide Trading » Come vincere con le Opzioni Binarie

Come vincere con le Opzioni Binarie

Le opzioni binarie stanno facendo impazzire il mondo, tantissime persone le trovano molto semplici e utili per investire sui mercati finanziari perchè permettono di:

  • iniziare ad investire anche se non si conoscono i mercati finanziari
  • iniziare ad investire con solo 100 euro
  • guadagnare fino al 75% in solo 60 secondi!
  • ottimizzare il tempo al pc per gli investimenti in pochi minuti o ore al giorno

Per vincere con le opzioni binarie è necessario però conoscere alcuni aspetti importanti in merito al money management al fine di poter essere vincenti nel lungo periodo. Con queste parole voglio sottolineare la necessità di avere delle regole da rispettare sempre, anche quando ci sono momenti di difficoltà.

E' naturale che i segnali opzioni binarie che seguite non possono essere mai vincenti al 100%, di regola i buoni segnali hanno un indice di bontà del 70%-80%webinar lezioni trading forex

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono dei strumenti finanziari derivati, che attribuisce al possessore il diritto (ma non l’obbligo) di acquistare o vendere il titolo sul quale l’opzione è stata emessa.  Vengono utilizzati dai cosiddetti trader o investitori con l’obiettivo di ottenere un guadagno, sfruttando la speculazione sui mercati finanziari. Sono dei strumenti finanziari molto semplici da utilizzare e alla portata di tutti, grazie ai numerosi servizi offerti dai broker per il trading binario.

Tipi di opzioni binarie

Esistono diverse tipologie di opzioni binarie:

  1. opzioni binarie Hight / Low, sono delle opzioni dove il trader deve prevedere se il prezzo iniziale di acquisto dell’asset risulterà più alto o più basso del prezzo che lo stesso assumerà a scadenza

  2. Opzioni binarie One Touch, dove il trader deve prevedere se il prezzo iniziale di acquisto dell’assest supererà o no un determinato livello di prezzo ad una certa scadenza

  3. opzioni binarie Intervallo, il trader dovrà prevedere se il prezzo iniziale di acquisto dell’asset rimarrà all’interno o uscirà fuori un determinato intervallo di prezzo ad una data scadenza

  4. opzioni binarie Ladder o Scala  —> leggi qui

  5. opzioni binarie Pairs o Coppia —> leggi qui

Come si opera con le opzioni binarie?

Per poter fare trading con le opzioni binarie occorre individuare gli elementi che le caratterizzano, cioè:

  • Un asset, ovvero si tratta dei prodotti finanziari su cui è possibile investire, parliamo di coppie di valute, di indici, di azioni, di materie prime e metalli preziosi.
  • Un valore, cioè la quantità di capitale che si è disposti a investire per l’asset scelto.
  • Una scadenza, che può variare da pochi minuti a un mese.
  • Una previsione, cioè occorre indicare se il prezzo dell’asset tenderà a salire o a scendere.

Nel momento in cui si arriva alla scadenza dell’opzione, se l’andamento dell’asset va secondo le nostre previsioni, otterremo un rendimento che potremo incassare o reinvestire. I rendimenti delle opzioni binarie sono molto elevati e per alcuni broker arrivano anche all’86%.

Come migliorare i risultati di trading opzioni binarie?

C’è da dire che quando si opera con le opzioni binarie bisogna essere molto precisi, attenti e cauti nelle scelte e nelle previsioni. Infatti l’errore più comune dei trader alle prime armi è quello di fare degli errore di valutazione, di esagerare nelle operatività, rischiando lo stress psicologico. Quando ci troviamo di fronte a questo a tipo di atteggiamento parliamo appunto di overtrading. A tradire maggiormente i trader inesperti è proprio l’euforia iniziale, pensando che basta stare davanti a un pc per guadagnare soldi facilmente, investendo subito sulla prima cosa che capita senza un valido motivo e spinti dall’istinto.

In particolare gli errori  e gli atteggiamenti da evitare quando si fa trading opzioni binarie:

  1. Rischiare troppo
  2. Non ammettere di essere in errore
  3. Poco allenamento
  4. Entrare nei mercati a tutti i costi
  5. Investire soldi che non puoi perdere
  6. Lasciarsi guidare dalle emozioni

Queste atteggiamenti errati possono essere corretti innanzitutto cercando o creando un sistema di trading opzioni binarie; iniziando a investire con importi piccoli in modo da definire bene la giusta strategia da adottare; prendere consapevolezza che il trading è un lavoro dove si possono ottenere guadagni ma anche perdite sulla base delle previsioni di mercato fatte.

Strategie trading opzioni binarie

Per guadagnare sempre con le opzioni binarie non ci si può improvvisare trader ma occorre avere la giusta formazione, studiare i mercati, al fine di  mettere in atto la più giusta e adatta strategia opzioni binarie. Nella nostra sezione “Lezioni Trading”, disponibile cliccando qui http://guidatrading.com/lezioni-trading/, troverete un’utilissima guida trading opzioni binarie che vi darà i giusti consigli per elaborare la migliore strategia per opzioni binarie. In particolare troverete una serie di strategie di trading opzioni binarie, quali:

  • Strategia degli Incastri
  • Strategia Bande di Bollinger +RSI
  • Strategia Bande di Bollinger + Stocastico
  • Strategia Alligator
  • Strategia Opzioni binarie MACD, e molte altre.

Trucco per vincere con le opzioni binarie

Uno dei trucchi più importanti per vincere con le opzioni binarie è di bloccare le eventuali perdite al 15% e non al 100% come solitamente accade. Seguite questo ragionamento.

Normalmente se si investe 100 euro in una sola opzione binaria si può guadagnare il 75% o si rischia di perdere tutto il capitale, se invece si combinano 2 opzioni CALL e PUT si può creare una posizione "ad incastro" in cui o si vince il 150% o si perde il 15%!!!

Con la strategia ad "incastro" si può quindi investire 200 per vincere 150 netti (incasso di 75+75) oppure si avrà 1 opzione in vincita (+75) e una in perdita (-100 + 10 euro di rimborso) con una perdita totale di solo 75-100+10= -15 euro

Come realizzare la strategia ad "incastro"?

Per realizzare la strategia ad incastro è necessario effettuare 2 acquisti di segno opposto in momenti diversi in modo che ci sia sempre uno scarto positivo.

Esempio:

osservando il MACD intuiamo che il trend per la prossima ora potrebbe essere rialzista e allora acquistiamo al rialzo. Dopo alcuni minuti la nostra posizione è in guadagno anche se la scadenza è ancora lontana. A tal punto se ci accorgiamo che il prezzo ha guadagnato almeno 10-20 pips o se il prezzo è in una resistenza superiore, possiamo acquistare una PUT, quindi una speculazione al ribasso sempre con la stessa scadenza precedente.

Alla scadenza possiamo avere 2 casi:

  1. Il prezzo si mantiene tra l'acquisto CALL e l'acquisto PUT e quindi guadagniamo in entrambe le opzioni binarie
  2. Il prezzo sale o scende oltre la CALL/PUT e quindi una opzione va in guadagno e l'altra perde (per un totale perso del -15%)
Ripetendo questo "gioco" diverse volte durante una giornata basta una sola vincita doppia per recuperare fino a 10 perdite consecutive di -15%… quindi basta raggiungere una percentuale di successo del 30% per essere ampiamente in guadagno!!!!
 
Esempio:
 
6 posizioni chiuse in perdita = -15*7 = -105 euro
4 posizioni chiuse in guadagno = 150*3= + 450 euro!
 
Netto +345 euro!
 
Immaginate con una percentuale di successo del 40%, 50% o del 70%

Quando è più efficace la strategia ad "incastro" per opzioni binarie?

Le fasi di lateralità vicino a importanti supporti o resistenze sono le migliori per questo tipo di strategia. Ad esempio dopo un forte trend oppure nelle ore serali.

Opzioni binarie opinioni

In generale possiamo dire che le opinioni dei trader che hanno fatto l’esperienza del trading opzioni binarie sono molto positive. In molti casi quest’attività ha generato dei guadagni, che è stato frutto di studio, di conoscenza del mercato; per altri un po’ meno ma si tratta spesso di esperienze soggettive legate a delle scelte sbagliate e alla mancata conoscenza del settore.

Noi possiamo assicurarvi che le opzioni binarie danno reali e accessibili possibilità di guadagno a tutti. Ciò è permesso dalla semplicità e dall’intuitività delle piattaforme di trading opzioni binarie di cui dispongono i vari broker. Come già detto i rendimenti delle opzioni binarie sono molto elevati  e possono essere anche superiori all’80%. Ma poiché si tratta di un’attività rischiosa è consigliabile:

  • Scegliere solo broker opzioni binarie regolamentati CySEC e Consob.
  • Iniziare a fare trading sfruttando i bonus di benvenuto e/o la possibilità di attivare un conto demo prima di procedere con uno reale.
  • Sfruttare i servizi e la formazione dei broker per migliorare il proprio trading.
+500

Antonio

1 Commento

  1. ottimo ma non riesco a capacitarmi del calcolo delle perdite

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

14718785_1503590112988267_8839407622310620850_n

Quando un trader è vincente

Quand’è che si può dire che un trader è vincente? Elenco argomenti1 Quand’è che si può dire che un trader è vincente? 2 Il segreto per essere dei trader vincenti: essere pazienti 3 Per fare trading serve disciplina. 4 Il Trading è una maratona Beh, è alquanto semplice, basta vedere se il trader in questione fa soldi o meno. Questo è senza dubbio il “segreto” più importante per capire se un trader è vincente o ...