Home » Guide Trading » Azioni » CFD trading: specifiche e caratteristiche da sapere

CFD trading: specifiche e caratteristiche da sapere

FAI TRADING DI CFD SU MARKETS.COM

Se vogliamo fare Trading con i CFD, uno dei migliori broker CFD è Markets.com (leggi recensione completa QUI).

Una volta aperto il nostro conto di trading, non ci resta che navigare sulla Piattaforma e individuare dunque l’assets di beni interessati. Ricordiamo che le piattaforme trading di Markets.com sono gratuite e senza costi fissi.

markets-cfd

Prova con 25 euro immediati e senza obbligo di deposito – Clicca QUI

Gli strumenti di CFD Trading offerti dal broker Markets.com sono molteplici. Abbiamo la possibilità di negoziare oltre 200 prodotti finanziari.

In particolare puoi negoziare i “Contract For Difference” o CFD, strumenti derivati che permettono agli investitori di trarre vantaggio dal rialzo o dal ribasso del prezzo di attività finanziarie e sono utilizzati spesso per speculare in questi tipi di mercati.

I vantaggi dei CFD nel trading online

Negoziare i CFD presenta diversi vantaggi, quali:

  • Diversità di prodotti, cioè hai accesso a diversi mercati e hai maggiori vantaggi dalle diverse condizioni di negoziazione

  • Margini bassi, con l’uso di effetti leva fino a 100:1

  • Elevata liquidità, con spread competitivi

  • Le negoziazioni di CFD sono senza alcuna commissione fissa (è applicato solo lo spread ask-bid)

  • Ricevere i dividendi come se investi sulle azioni reali

CFD negoziati su Markets.com

settembreMarkets.com negozia i seguenti CFD:

  • Materie prime e Metalli preziosi

Si tratta di beni come il Petrolio Greggio, il Caffè, il Granoturco, la Soia, il Cotone, lo Zucchero, il Gas Naturale, il Gasolio, l’Oro, l’Argento, il Rame, il Platino, l’Alluminio, e molti altri.

Questi CFD presentano spread bassi, effetto leva elevato e fino a 100:1 e nessuna commissione.

  • Indici di borsa

Fanno parte di questa categoria il Down Jones 30, il FTSE 100, S&P 500, DJ30, NASDAQ 100, CAC 40, DAX 30, NIKKEI 225, e molti altri.

Questi CFD seguono il cambio di prezzo e di maggiori mercati azionari (di scambio globale).

Puoi negoziare questi prodotti con spread molto bassi, effetto leva alti e fino a 100:1 e senza alcuna commissione. Sulla piattaforma puoi sfruttare inoltre Trading Central, un provider di segnali trading tra i più importanti.

  • Azioni italiane, americane ed europee

Le azioni che puoi negoziare su Markets.com sono tantissime, tra cui: Apple, Bank of America, eBay, Facebook, Ferrari, Google, Intel, King, Microsoft, Twitter, Enel, Poste Italiane, Eni, Telecom Italia, Fiat, Intesa San Paolo e molti altri.

Per incrementare gli investimenti il broker consente l’utilizzo di una leva fino a 20:1. Mette a disposizione degli strumenti per la gestione del rischio come ordini Stop-Loss/Limit per aumentare i profitti potenziali e ridurre al minimo il rischio di perdita.

Prova i CFD di Markets con 25 euro immediati e senza obbligo di deposito

promoDisplaySe vuoi provare i CFD (ad esempio provare a comprare le azioni di FIAT o di Facebook e seguire le oscillazioni del mercato) puoi ottenere 25 euro immediato cliccando QUI. Non hai obbligo di deposito ma potrai così capire come funzionano i mercati CFD.

+500

Antonio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

twitter

Google e Facebook pronti per l’acquisto di Twitter?

Può esistere un social network di nicchia? La risposta è positiva, se si punta a una redditività bassa. E’ quanto ha sperimentato Twitter, che nell’ultimo anno si è scoperto “meno di massa” rispetto a quanto sperasse. Gli utenti non stanno crescendo, gli introiti nemmeno, sicché la piattaforma cinguettante sembra ormai appannaggio di un pubblico ben definito e circoscritto, forse troppo. Se questa è la dimensione che spetta a Twitter, allora emerge chiaro un problema di ...